Frisbee, arriva il nuovo canale satellitare free per bambini

Frisbee, arriva il nuovo canale satellitare free per bambini

Dalle 7 di sabato 12 giugno iniziano le trasmissioni di Frisbee, il nuovo canale satellitare free per ragazzi edito da SwitchOver Media già a capo di GXT e K2

    I canali per ragazzi “tirano” parecchio nella rivoluzione digitale e quelli di Switchover Media hanno avuto modo di verificarlo sia con GXT sulla piattaforma Sky sia con K2 sul satellite e sul digitale terrestre free: e siccome non c’è due senza tre la società guidata da Francesco Nespega ha deciso di lanciare FRISBEE, un nuovo canale gratuito satellitare con una programmazione tutta dedicata a un pubblico di maschietti tra i 4 e i 10 anni che sarà on air dalle 7 di sabato 12 giugno alla posizione 630 della numerazione di Sky.

    Forti dello straordinario successo di ascolti di K2 che, a maggio 2010, in base ai dati Auditel, si piazza al 3° posto tra tutti i canali digitali sul target Individui, con il lancio di FRISBEE completiamo l’offerta della nostra azienda rivolta al pubblico dei più piccoli con un canale perfettamente complementare a K2, che invece sarà sempre più mirato a coinvolgere l’intera famiglia”: con queste parole Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media, già editore tv di GXT e K2, annuncia la nascita del nuovo canale satellitare free dedicato a un pubblico kids. Frisbee sarà disponibile dalle 7 di sabato 12 giugno anche sulla piattaforma di Sky alla posizione numero 630 e si avvarrà dell’esperienza, ma soprattutto dei contenuti, dei due canali fratelli.

    La nostra library ci permette di realizzare un canale specificamente studiato per i maschietti tra i 4 e i 10 anni e di sicuro interesse” ha aggiunto Giuliano Tranquilli, responsabile svulippo contenuti e programmi della società. Nel palinsesto di Frisbee troveranno ampio spazio infatti i personaggi e gli eroi più amati dai piccoli telespettatori, come i Power Rangers, le Tartarughe Ninja, Supermario, i Transformers, Sonic, i più classici e storici Spiderman ed X-Men, fino alle misteriose e paurose storie dei Piccoli Brividi.

    Alla Switchover Media sono fiduciosi sul successo del canale (altrimenti non lo avrebbero lanciato, ovvio): “In termini distributivi FRISBEE parte con il satellite che ci permette di raggiungere immediatamente il 27% della popolazione italiana ed il 37% del target bambini” – ha spiegato Giorgio Rossi, responsabile dello sviluppo commerciale che ha fatto sapere inoltre di aver chiesto e ottenuto dal Ministero dell’Economia l’autorizzazione per FRISBEE anche in digitale terrestre e di stare valutando l’opportunità e i costi per raddoppiare l’offerta di K2 anche su questa piattaforma. Il ferro in fondo va battuto quando è caldo.

    434

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI