Frisbee, arriva il nuovo canale satellitare free per bambini

  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

I canali per ragazzi “tirano” parecchio nella rivoluzione digitale e quelli di Switchover Media hanno avuto modo di verificarlo sia con GXT sulla piattaforma Sky sia con K2 sul satellite e sul digitale terrestre free: e siccome non c’è due senza tre la società guidata da Francesco Nespega ha deciso di lanciare FRISBEE, un nuovo canale gratuito satellitare con una programmazione tutta dedicata a un pubblico di maschietti tra i 4 e i 10 anni che sarà on air dalle 7 di sabato 12 giugno alla posizione 630 della numerazione di Sky.

Forti dello straordinario successo di ascolti di K2 che, a maggio 2010, in base ai dati Auditel, si piazza al 3° posto tra tutti i canali digitali sul target Individui, con il lancio di FRISBEE completiamo l’offerta della nostra azienda rivolta al pubblico dei più piccoli con un canale perfettamente complementare a K2, che invece sarà sempre più mirato a coinvolgere l’intera famiglia“: con queste parole Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media, già editore tv di GXT e K2, annuncia la nascita del nuovo canale satellitare free dedicato a un pubblico kids. Frisbee sarà disponibile dalle 7 di sabato 12 giugno anche sulla piattaforma di Sky alla posizione numero 630 e si avvarrà dell’esperienza, ma soprattutto dei contenuti, dei due canali fratelli.

La nostra library ci permette di realizzare un canale specificamente studiato per i maschietti tra i 4 e i 10 anni e di sicuro interesse” ha aggiunto Giuliano Tranquilli, responsabile svulippo contenuti e programmi della società. Nel palinsesto di Frisbee troveranno ampio spazio infatti i personaggi e gli eroi più amati dai piccoli telespettatori, come i Power Rangers, le Tartarughe Ninja, Supermario, i Transformers, Sonic, i più classici e storici Spiderman ed X-Men, fino alle misteriose e paurose storie dei Piccoli Brividi.

Alla Switchover Media sono fiduciosi sul successo del canale (altrimenti non lo avrebbero lanciato, ovvio): “In termini distributivi FRISBEE parte con il satellite che ci permette di raggiungere immediatamente il 27% della popolazione italiana ed il 37% del target bambini” – ha spiegato Giorgio Rossi, responsabile dello sviluppo commerciale che ha fatto sapere inoltre di aver chiesto e ottenuto dal Ministero dell’Economia l’autorizzazione per FRISBEE anche in digitale terrestre e di stare valutando l’opportunità e i costi per raddoppiare l’offerta di K2 anche su questa piattaforma. Il ferro in fondo va battuto quando è caldo.

Fonte | Digital-Sat

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Mel 14 febbraio 2011 23:45
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Voglio la sigla di Sabrina vita da strega in italianooo :(

Rispondi Segnala abuso
Ely22 15 aprile 2012 20:11
Subtract karmaAdd karma

Ma su questo canale fanno sempre le stesse cose! Questo nn può essere BASTA!!!!!!
Rinnovatevi, queste bambine stanno impazzendo insieme a loro!!! Avrà fatto la stessa serie almeno 6 volte!
Mettete nuovi Programmi!!! Nn Può Essereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Rispondi Segnala abuso