Fringe, rinnovo grazie ai problemi di Terra Nova?

Fringe, rinnovo grazie ai problemi di Terra Nova?

I problemi alla produzione di Terra Nova possono aiutare Fringe – o The Chicago Code e Lie To Me? La domanda se l’è posta TV By The Numbers

    terranova vs fringe 150x110

    I problemi alla produzione di Terra Nova possono aiutare Fringe – o The Chicago Code e Lie To Me? La domanda se l’è posta TV By The Numbers, partendo dal presupposto che se ci vogliono mesi e mesi per girare un pilot, figuriamoci per produrre una serie da tredici episodi; anche per questo FOX, potrebbe decidere di salvare una delle sue serie travagliate per riempire l’ora che manca nel suo palinsesto.

    House, Terra Nova, Bones, Glee, Raising Hope (più una nuova sitcom), tre ore (supposte) di X Factor e un’ora di reality culinario di Gordon Ramsay fanno in totale nove ore di programmazione settimanale (dove non vengono conteggiate quelle di sabato e domenica), contro le 10 previste dal palinsesto della FOX. Visti però i problemi di produzione di Terra Nova, che per rendere ancora più speciali gli effetti speciali ha dovuto cancellare l’anteprima del pilot, non è escluso che la rete – più che ordinare un nuovo pilot – scelga di salvare una delle serie travagliate, ossia il poliziesco The Chicago Code, Lie To Me o Fringe – ma nei giorni scorsi si parlava anche di Human Target.

    Al momento il favorito tra i tre è Lie To Me, i cui ascolti e relativi rating sono migliori di quelli dei concorrenti The Chicago Code e Fringe: quest’ultimo, in particolare, è stato spostato dal giovedì al venerdì e dopo due settimane di buoni risultati – anche vista l’assenza concorrenza – ha visto leggermente peggiorare i suoi rating.

    John Noble comunque crede ancora che lo show possa farcela, “non solo abbiamo mantenuto i nostri ascolti ma li abbiamo anche superati”, non tanto con il solo live ma anche e soprattutto in differita. “Basandoci su queste cifre – ha aggiunto l’attore – dovremmo essere in salvo, a meno che Kevin non rompa la parola data, e non penso che lo faccia”.

    360

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI