Fringe 5, teaser trailer: ‘Stanno arrivando’ [SPOILER]

Fringe 5, teaser trailer: ‘Stanno arrivando’ [SPOILER]

A poco più di un mese di distanza dall'inizio della quinta stagione di Fringe, ecco i due teaser trailer che anticipano lo scontro finale con i temibili Osservatori

    Fringe 5, teaser trailer: 'Stanno arrivando' [SPOILER]

    ‘Stanno arrivando’. E’ questo il tormentone che sta trascinando la promozione della quinta e ultima stagione di Fringe. La serie tv sci-fi è giunta al capitolo finale, che promette di chiudere il cerchio dei misteri insoluti. Di certo si preannuncia come una corsa adrenalinica, con lo scontro tra i ‘nostri’ e gli Osservatori del futuro, coloro che hanno conquistato la Terra e che minacciano di ridurre l’umanità in schiavitù.

    I nuovi 13 episodi di Fringe riprenderanno quindi il discorso iniziato con ‘Letters of Transit’, l’episodio della quarta stagione ambientato nel 2036. La puntata ci ha catapultato in un futuro dominato dagli Osservatori, con gli umani sottomessi o riuniti in un manipolo di oppositori. Nella resistenza segreta milita anche Etta (Georgina Haig), che scopriamo essere la figlia di Peter e Olivia.

    La quinta stagione riprende quel filo narrativo, come mostrano le prime immagini promozionali e i due teaser trailer diffusi. Uno dei promo si concentra esclusivamente sugli Osservatori, con un breve riepilogo degli eventi che li hanno portati a conquistare il potere. La storia è la stessa descritta in ‘Letters of Transit’: gli Osservatori altro non sono che nostri lontanissimi discendenti giunti dal 2609, epoca in cui la Terra è divenuta inabitabile. Con un salto temporale si sono pertanto trasportati agli inizi del 21esimo secolo, per impadronirsi del pianeta e governarlo secondo le proprie leggi.

    Il secondo teaser trailer mostra il famigerato ‘arrivo’, che interrompe una tranquilla giornata al parco della famiglia Bishop: vediamo Peter, Olivia e una piccola Etta sorpresi dall’avanzata minacciosa di un gruppo di Osservatori.

    E’ dunque questa la linea temporale con cui si apriranno i nuovi episodi? Nel finale della quarta stagione Peter e Olivia avevano appena scoperto che sarebbero diventati genitori, assisteremo quindi a un salto temporale di qualche anno? E come entrerà in gioco la Etta adulta, che pure compare nei video e nelle foto scattate sul set? Ma sopratutto, come faranno i nostri eroi a fermare i temibilissimi Osservatori?
    Per fortuna, l’attesa è quasi giunta al termine: poco più di un mese ci separa dalla premiere della quinta e ultima stagione di Fringe. Nel frattempo, godetevi un assaggio di ciò che ci aspetta con i due teaser trailer diffusi dalla FOX e ricordate: ‘They are coming’.

    Infine, un piccolo aggiornamento sulle condizioni di salute di John Noble, che avevano costretto a sospendere le riprese di Fringe 5. L’attore, afflitto da tempo da un disturbo del sonno, si è concesso il necessario riposo ed è tornato regolarmente a lavoro. I fan possono quindi tirare un sospiro di sollievo: nessun ritardo, il 28 settembre si parte!

    504

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI