Fringe 5 e Downton Abbey 3: i nuovi entusiasmanti promo delle serie tv [VIDEO]

Fringe 5 e Downton Abbey 3: i nuovi entusiasmanti promo delle serie tv [VIDEO]

Diffusi i nuovi promo di Fringe 5 e Downton Abbey 3, che hanno innalzato ancora di più il livello di ansia dei fan

    Fringe 5 e Downton Abbey 3: i nuovi promo delle serie tv [VIDEO]

    In attesa della partenza delle nuove stagioni televisive, continuano a moltiplicarsi i promo che sponsorizzano i nuovi episodi. Tra gli ultimi diffusi ci sono quelli della terza stagione di Downton Abbey e quello della quinta (nonché ultima) stagione di Fringe. E c’è da dire che riescono benissimo a rendere l’attesa ancora più estenuante.

    L’ultimo teaser trailer di Fringe 5 diffuso dalla Fox ha letteralmente fatto impazzire i fan. Il promo altro non è se non un videomessaggio del Ministero della Difesa alla nazione, con protagonista il capitano Windmark, consociuto nell’episodio ‘Letters of Transit’ della quarta stagione. Sappiamo ormai da tempo che la quinta e ultima stagione avrà luogo nel 2036, nell’epoca in cui gli Osservatori hanno preso il potere e sottomesso l’umanità, i cosiddetti ‘Nativi’. Il teaser di Fringe ‘Stanno arrivando’ ci aveva mostrato il momento esatto della conquista, ora il nuovo promo ci dà un assaggio del regime totalitario instaurato dagli invasori.
    Il messaggio è autoritario e inquietante:

    ‘Non ci aspettiamo la vostra lealtà, la pretendiamo. Siete chiamati a rispettare tutte le direttive e regolamentazioni stabilite per i Nativi. I Nativi rimarranno sotto la supervisione della Divisione Fringe, ma ogni infrazione o sospetto di infrazione comporteranno la sottoposizione a uno scan cerebrale completo. Se ciò attesterà la colpevolezza, verrà effettuato un azzeramento di livello uno sul luogo dell’infrazione. A seguito di indagine formale potranno essere attuati ulteriori azzeramenti e/o un’estrazione assoluta. Ascoltare. Obbedire.

    Servire.’

    Il filmato ricorda molto i video di orientamento della DHARMA di Lost, su cui si scatenarono le congetture più disparate dei fan. Nel promo compaiono brevemente anche un’istantanea con una scritta incomprensibile (presumibilmente quella degli Osservatori) e un ‘easter egg’: bloccando il video al secondo 36 si può vedere il messaggio di propaganda ribelle ‘Fermiamo l’oppressione’. Che sarà proprio ciò che tenteranno di fare i nostri eroi.

    Quanto a Downton Abbey, finora avevamo avuto solo un paio di brevi sneak peek, come quello che introduce il formidabile duetto tra Maggie Smith e Shirley MacLaine. Ora, a dieci giorni dalla partenza della miniserie su ITV, abbiamo finalmente un vero e proprio promo, che ha fatto emozionare e trepidare i fan. Il video è un valzer di effusioni, lacrime, sorrisi, commozione, gioie e dolori. In sostanza, tutto ciò è Downton Abbey. Come già i promo delle precedenti stagioni, anche questo ha come colonna sonora una cover eseguita dal coro belga di voci femminili Scala: il brano usato in questo caso è ‘Perfect Day’ di Lou Reed e rende il tutto ancora più intenso e suggestivo.

    513