Fringe 5: cinque cose da sapere sulla season premiere [SPOILER]

Alcuni siti americani hanno visionato in anteprima la season pemiere della quinta e ultima stagione di Fringe

da , il

    Fringe 5: cinque cose da sapere sulla season premiere [SPOILER]

    Stanno arrivando, ormai è ufficiale, e non parliamo solo degli Osservatori. I nostri amati Walter, Peter e Olivia ritorneranno presto sugli schermi televisivi americani, con la quinta e ultima stagione di Fringe. C’è ovviamente grandissima attesa per il primo episodio, che andrà in onda il 28 settembre sulla FOX, e qualche fortunato ha già avuto modo di visionarlo. Alcuni siti americani, come Tv Guide, hanno avuto infatti il privilegio di assistere alla season premiere in anteprima e hanno svelato qualche anticipazione in proposito. Per quanti non ne possono più di aspettare, ecco cinque cose da sapere su ‘Transilience Thought Unifier Model-11′, primo episodio dell’ultima stagione di Fringe.

    L’avvertimento è il solito, ossia di scappare a gambe levate se siete allergici agli spoiler. Tuttavia, possiamo garantire che queste piccole anticipazioni non svelano parti essenziali della trama.

    • La season premiere riprende da dove si erano interrotti gli eventi nel 19esimo episodio della quarta stagione, ossia ‘Letters of Transit’. Ci sarà un unico flashback, già anticipato nel teaser trailer ‘Etta’, che mostrerà l’arrivo sulla Terra degli Osservatori.
    • Scopriremo molto presto come e perché gli Osservatori abbiano distrutto il pianeta e se c’è quacosa che il Fringe Team possa fare per annullarne gli effetti. I nostri eroi saranno ovviamente costretti ad agire in segreto, ma potrebbe non durare molto.
    • Si preannunciano grossi problemi all’orizzonte per Walter (John Noble). C’è un motivo se in ‘Letters of Transit’ il dottor Bishop non aveva tutte le rotelle a posto e tale ragione avrà ripercussioni drammatiche.
    • I più attenti avranno notato che nel teaser trailer ‘Etta’, Peter (Joshua Jackson) e Olivia (Anna Torv) portano delle fedi al dito. Nel futuro però non è così e sì, scopriremo il motivo anche di questo.
    • La famiglia è sempre stata al centro della trama di Fringe, fin dal pilot, e così sarà anche in questa season premiere. E’ tempo di riunioni familiari, che saranno dolci e amare al tempo stesso. I Bishop sono stati separati per 21 anni e non sarà facile riprendere da dove si erano interrotti. In ‘Letters of Transit’ abbiamo assistito al ricongiungimento tra Etta (Georgina Haig) e Peter, ma quello con Olivia sarà ancora più commovente e straziante. Inoltre, sarà a dir poco interessante vedere interagire la ragazza con lo strampalato e geniale nonno.

    Non sappiamo nei dettagli cosa ci riserverà questa season premiere di Fringe, ma una cosa è certa: la serie tv ha intenzione di chiudere col botto.