Fringe 4, le foto promozionali e una lettera a stampa e fan di … (spoiler)

Fringe 4, le foto promozionali della quarta stagione e della premiere e una lettera a stampa e fan di

da , il

    Uno dei personaggi di Fringe scrive ai giornali per lanciare la quarta stagione dello show – in alto le foto promozionali – che, lo ricordiamo, rappresenterà un nuovo inizio, anche se strettamente collegato al resto della mitologia della serie. La lettera è il prosieguo di una campagna stampa durata tutta l’estate, con diversi video diffusi dal titolo “Dov’è xxx?”, protagonista del cliffhanger della terza stagione. E se non l’avete vista tutta, non leggete oltre pena spoiler…

    Dopo che per tutta l’estate FOX ha diffuso video promozionali dal titolo “Where Is Peter Bishop?” – un riferimento al finale della terza stagione, quando Peter, dopo aver attivato la macchina ed aver viaggiato nel futuro, sparisce senza lasciare traccia; per la cronaca, la premiere della quarta stagione, di Fringe al via il 23 settembre, si intitola “Neither Here Nor There” – adesso è lo stesso Peter Bishop a scrivere alla stampa.

    In una lettera resa nota venerdì scorso, il protagonista interpretato da Joshua Jackson dimostra di essere molto ironico, “per dirla con le parole di uno dei miei autori preferiti, Mark Twain, ‘la notizia sulla mia morte è stata molto esagerata’. Non posso dire dove sono di preciso, e queswto non vuol dire che non posso dirlo, solo che non vedo né sento niente”.

    Tuttavia – aggiunge Peter in riferimento anche alla rivelazione fatta pochi giorni fa da John Noble e alle dichiarazioni precedenti dei produttori – sceneggiatori e produttori mi hanno giurato che tornerò presto a Boston, e finora non mi hanno dato motivo per dubitare di loro: i primi due episodi della stagione contengono – come al solito – mistero, suspense, scienza e stravaganza, anche se, egoisticamente, non mi sarebbe dispiaciuto se avessero contenuto un po’ più di, beh…me!”.