Friends, il finale alternativo di un Fan: Chandler muore

Friends, il finale alternativo di un Fan: Chandler muore

Un appassionato si è divertito a far rivivere i personaggi della serie tanto amata creando un episodio conclusivo inverosimile. Il video ha già conquistato il web.

    Friends è tornato dopo 12 anni con un episodio del tutto scioccante. Il finale alternativo che un Fan ha voluto dedicare a questa serie TV è inverosimile, straziante e drammatico: muore Chandler. Un episodio che dura 16 minuti ma che riporta tutte le caratteristiche di una delle serie comedy più divertenti degli ultimi tempi che ha fatto compagnia ad un’intera generazione.

    Friends torna con un finale spiazzante che prevede la morte di Chandler, uno dei protagonisti della serie TV tanto amata. Si tratta di un finale mai visto, mai girato, mai andato in onda, un finale ‘fantasma’, se così si può dire. E’ stato un fan accanito della serie, su YouTube sotto il nome ‘Dogfood‘ che, malinconico, ha voluto ridare vita ai suoi personaggi preferiti, seppur per solo 16 minuti. Un genio sembrerebbe essere l’artefice di questo episodio intitolato ‘The one when Chandler dies’ che, in pochi giorni, ha già conquistato il web arrivando a centinaia di migliaia di visualizzazioni. Quest’episodio non è altro che un miscuglio di scene derivanti da tutte le altre puntate della serie; tanta pazienza e tanta passione hanno contribuito a fare il resto.
    Friends l’avevamo lasciato con un episodio commovente e romantico in cui Chandler e Monica, coppia consolidata, stavano facendo i bagagli per trasferirsi mentre gli amici Ross e Rachel, dopo una serie di scene romantiche in cui Rachel doveva salire su un aereo, decidono finalmente di mettersi insieme. Il tutto si era concluso con un ultimo caffè a Central Park in cui abbiamo visto tutti gli amici riuniti per l’ultima volta. Non ci saremmo mai aspettati, però, che quella poteva non essere l’ultima.
    Oggi, dopo 12 anni, un nuovo finale è stato proposto: l’episodio si apre con un momento straziante, nonché la morte di Chandler, fulcro dell’intera puntata.


    Chandler muore in un incidente in cui viene investito da un camion dei gelati e Monica, disperata e scossa come tutti gli altri da questo avvenimento, si da all’alcool e trova conforto tra le braccia di Joey, la vecchia fiamma con il quale inizierà una nuova storia. Ma il bello viene proprio ora, quando Chandler torna, o meglio, quando l’anima di Chandler torna. Il ‘fantasma’, da lassù, non ha mai smesso di osservare ciò che accade sulla Terra e si inizia a divertire facendo scherzi agli amici, soprattutto stuzzicando l’attuale fidanzato dell’ex moglie Monica preso da un lieve attacco di gelosia. Gli amici si accorgeranno presto che Chandler è nell’aria e che tutti quei ‘disturbi’ non erano altro che un segnale dell’amico. Un finale che riprende molto il film ‘Ghost’; non per altro, l’ultima scena commovente e malinconica in cui gli amici guardano dalla finestra Chandler allontanarsi nuovamente da loro, è accompagnata dal sottofondo musicale di Ghost.
    Un finale in perfetto stile ‘Friends’, comico e divertente ma al contempo emozionante. Un finale che sottolinea quanto la serie stia mancando ai tantissimi e innumerevoli fan.

    584

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI