Friday Night Lights, dopo la chiusura arriva un film al cinema?

Friday Night Lights potrebbe tornare alle origini grazie ad un film conclusivo cui starebbe lavorando Peter Berg

da , il

    friday night lights poster 5

    Friday Night Lights potrebbe tornare alle origini grazie ad un film conclusivo cui starebbe lavorando Peter Berg: lo show di Jason Katims è stato cancellato, ma potrebbe concludersi da dove è iniziato, ossia sul grande schermo, dove nel 2004 fu trasposto, proprio da Berg, il libro alla base di film e serie tv.

    Friday Night Lights potrebbe tornare sul grande schermo, dove nel 2004 debuttò grazie all’omonimo film con Billy Bob Thornton (nel ruolo che oggi è di Kyle Chandler) e con Connie Britton (presente anche nel cast della serie tv) tratto dal libro Friday Night Lights: A Town, a Team, and a Dream di H.G. “Buzz” Bissinger.

    La notizia è riportata da TVLine, che riprende un tweet di Bill Simmons, editor di Grantland.com, secondo cui “Peter Berg (regista del film e produttore della serie tv) ci ha detto che dopo l’ultimo episodio vuol fare un film di FNL con Chandler e Britton”. Secondo Ausiello si tratta di un’indiscrezione autorevole, e Berg starebbe lavorando duramente per farla diventare realtà, anche se il percorso non è facile viste le mille compagnie di produzione coinvolte.

    Tra queste la Universal Pictures, secondo cui “al momento non abbiamo alcun progetto di FNL in lavorazione”. E sono in molti a sperare che quell’“al momento” sia appunto momentaneo e non diventi perenne come altri film – Veronica Mars o Arrested Development – in lavorazione da secoli!