Friday Night Lights, dopo la chiusura arriva un film al cinema?

Friday Night Lights, dopo la chiusura arriva un film al cinema?

Friday Night Lights potrebbe tornare alle origini grazie ad un film conclusivo cui starebbe lavorando Peter Berg

    friday night lights poster 5

    Friday Night Lights potrebbe tornare alle origini grazie ad un film conclusivo cui starebbe lavorando Peter Berg: lo show di Jason Katims è stato cancellato, ma potrebbe concludersi da dove è iniziato, ossia sul grande schermo, dove nel 2004 fu trasposto, proprio da Berg, il libro alla base di film e serie tv.

    Friday Night Lights potrebbe tornare sul grande schermo, dove nel 2004 debuttò grazie all’omonimo film con Billy Bob Thornton (nel ruolo che oggi è di Kyle Chandler) e con Connie Britton (presente anche nel cast della serie tv) tratto dal libro Friday Night Lights: A Town, a Team, and a Dream di H.G. “Buzz” Bissinger.

    La notizia è riportata da TVLine, che riprende un tweet di Bill Simmons, editor di Grantland.com, secondo cui “Peter Berg (regista del film e produttore della serie tv) ci ha detto che dopo l’ultimo episodio vuol fare un film di FNL con Chandler e Britton”. Secondo Ausiello si tratta di un’indiscrezione autorevole, e Berg starebbe lavorando duramente per farla diventare realtà, anche se il percorso non è facile viste le mille compagnie di produzione coinvolte.

    Tra queste la Universal Pictures, secondo cui “al momento non abbiamo alcun progetto di FNL in lavorazione”. E sono in molti a sperare che quell’“al momento” sia appunto momentaneo e non diventi perenne come altri film – Veronica Mars o Arrested Development – in lavorazione da secoli!

    270