Freddie Mercury, Mtv Classic lo ricorda a vent’anni dalla morte

Freddie Mercury, Mtv Classic lo ricorda a vent’anni dalla morte

Mtv Classic dedica oggi la sua programmazione a Freddie Mercury, il frontman dei Queen scomparso vent'anni fa

da in Attualità, Mtv, Sky, Musica
Ultimo aggiornamento:

    Vent’anni fa moriva Freddie Mercury, al frontman dei Mtv Classic Mtv Classic dedica – a partire da oggi – una tre giorni di programmazione. Frederick Bulsara muore il 24 novembre del 1991 stroncato da una polmonite e proprio il giorno prima annunciò di essere malato di Aids prima di cantare The Show Must Go On, canzone testamento contenuta nell’album Innuendo, l’ultimo realizzato prima del decesso. Se siete amanti della Regina, non vi resta che sintonizzarvi con Mtv Classic (canale 705 di Sky) per ricordare nel migliore dei modi Freddie Mercury.

    Alle 23:30 andrà in onda TV Classic Queen Top 20, i 20 migliori video della band su Mtv Classic già andati in onda alle 12:30, fra i titoli canzoni come Who Wants To Live Forever, Crazy Little Thing, These Are The Days Of Our Lives, Radio Gaga, Innunendo, Don’t Stop Me Now (sigla di X Factor) e Bohemian Rhapsody, video tra i primi a scopo promozionale della storia della musica, eccolo:


    Su Mtv Classic per tutta andrà in onda oggi
    una programmazione speciale, intitolata “A Tribute To Freddie Mercury”, un omaggio a 360 gradi con live, speciali, documentari. La giornata dedicata a Freddie Mercury sarà presentata da Cesare Cremonini, un grande fan della band britannica, che lancerà alcuni I loro video più importanti e racconterà aneddoti e parlerà della sua passione per questa gruppo e per il compianto frotman. Tra gli appuntamenti: il mitico concoerto World Stage Queen Live at Wembley, Freddie Mercury Tribute Concert con star come Elton John e David Bowie, Queen Live in Rio e lo speciale dedicato a un album mitico della Regina A Night at the Opera. Tutta la programmazione sarà in replica sabato 26 e domenica 27 novembre.

    La band è stata omaggiata agli Ema, i premi europei di Mtv, il 6 novembre a Belfast, ha ricevuto il Global Icon Award e si è anche esibita davati al pubblico dell’Odyssey Arena di Belfast, a sostituire Freddie c’era Adam Lambert, volto di American Idol. E Mercury si riolta nella tomba…

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàMtvSkyMusica