Freaks!, nel 2012 la seconda stagione. “La tv non ci interessa”

Freaks!, nel 2012 la seconda stagione. “La tv non ci interessa”

La seconda stagione di Freaks! su Youtube a inizio 2012: per ora la tv non interessa

    Freaks cast GFF2011

    Accoglienza davvero calorosa quella riservata ieri dai giurati del Giffoni Film Festival 2011 al cast di Freaks! e al suo protagonista, Willwoosh, ospiti del Festival del cinema per ragazzi dove hanno incontrato le giurie e hanno tenuto una lezione ai ‘coetanei’ della Masterclass. “Abbiamo ricevuto offerte da grandi nomi, ci sono state fatte proposte per passare sul piccolo schermo ma non ci interessa. Le puntate inedite di Freaks andranno sempre e comunque in onda su Youtube. E’ li il nostro vero pubblico” dicono in coro.

    Claudio Di Biagio (regista, 22 anni nome d’arte «Non aprite questo tubo»), Giampaolo Speziale (musicista, 24 anni), Matteo Bruno (montatore, 22 anni soprannome «Canesecco») e Guglielmo Scilla, alias Willwoosh, sono categorici nel confermare che la seconda stagione di Freaks!, recentemente premiata al Telefilm Festival come migliore serie tv dell’anno, andrà in onda esclusivamente sul web all’inizio dal 2012. Nonostante le proposte giunte (immaginiamo da Sky) per uno sbarco in tv, il loro pubblico è sul web e lo dimostra l’entusiasmo di centinaia di ragazzini che hanno riempito il Red Carpet del Giffoni Fim Festival, spiazzando gli stessi ospiti.


    Striscia un po’ di delusione, però, nel vedere Willwoosh nel cast del prossimo cinepanettone Medusa (o meglio ‘cinetorrone’ come l’ha definito lo stesso attore, visto che il film sarà nelle sale il 21 ottobre) di Massimo Boldi, Matrimonio a Parigi, diretto da Claudio Risi che vede nel cast Rocco Siffredi e Massimo Ceccherini. “Mi hanno dato del venduto – dice Willwoosh – ma non capisco come possa aver deluso qualcuno visto che il sogno che inseguo è quello di fare l’attore. Ed è stato un vero onore lavorare con Boldi“. Le icone, si sa, devono restare tali, il rischio di deludere qualcuno – anche se per nobili fini – è sempre in agguato.

    333

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI