Fratelli in affari: dire, trovare, ristrutturare, comprare e gestire

Fratelli in affari: dire, trovare, ristrutturare, comprare e gestire

Fratelli in affari: dire, trovare, ristrutturare, comprare e gestire

da in Lo zampino, di Silvia Zanchi
Ultimo aggiornamento:

    Il programma Fratelli in Affari direttamente dalla patria dello sciroppo d’acero segue l’attività dei fratelli gemelli Jonathan e Drew Scott. In ogni episodio seguiranno e aiuteranno una coppia ad ottenere la casa dei loro sogni. Drew ascolterà le necessità e i gusti della coppia proponendo gli immobili e curando la compravendita nonostante le richieste assurde dei clienti, i budget limitati, i bambini piagnucolosi spesso al seguito e l’indecisione perenne di quasi tutti. Il mondo immobiliare americano è completamente diverso dal nostro ed è qui il bello. Fratelli in Affari viene trasmesso su Cielo Tv (canale 26 del digitale terrestre) a qualsiasi ora del giorno e della notte, quindi credo lo conosciate tutti. Per la precisione è in onda da lunedì a venerdì alle 18.10 ed in replica alle 10.30 ogni mattina.

    È attualmente in Italia la terza stagione e sicuramente ve ne seguirà una quarta. Drew è l’agente immobiliare e Jonathan (camicia a quadri) l’imprenditore edile. Chiedere chi sia il vostro preferito mi pare d’uopo! Vedere che trattative di svariate centinaia di dollari si concludano in così poco tempo e che la prassi delle offerte sia la stessa in ogni puntata sa un po’ di noioso. Fatto sta che questi due canadesi durante la ricerca della casa dei sogni lanciano, tra un sorriso smagliante e l’altro, un messaggio importante… Scegliere di comprare casa con un’altra persona è un grande passo, si devono valutare un sacco di cose. Scendendo a compromessi, però, la soluzione si trova. Bisogna volerlo davvero. Si, insomma, è un po’ come nelle relazioni. L’apparenza, il più delle volte, inganna. Dall’esterno può apparire la villa migliore di tutte ma poi entrandoci si scoprono pareti scrostate, tubature da rifare, pavimenti malandati.

    E non tutti abbiamo un Jonathan a disposizione per una pronta ristrutturazione. Quando vedi quella giusta, invece, non ti poni domande, lo senti, lo sai. Da subito. Anche solo inconsciamente ma lo sai. E vuoi restare lì, con lei. Per sempre. Certo che il tuo sia l’affare più bello del mondo.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lo zampinodi Silvia Zanchi Ultimo aggiornamento: Venerdì 05/06/2015 11:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI