Fratelli di Crozza su Nove dal 3 marzo 2017: il comico nel promo Tv

Svolta televisiva per il protagonista di La7, presto in prima serata sul canale di Discovery.

da , il

    Fratelli di Crozza è in arrivo su Nove dal 3 marzo 2017. Il comico è già protagonista del promo Tv, recentemente condiviso anche in rete, del nuovo show di satira politica e sociale presto trasmesso in prima serata su un canale ancora poco convincente. Si sta per assistere, dunque, ad un cambio di palinsesto ma, ancor di più, ad una svolta televisiva per Maurizio Crozza: il veterano comico politico, infatti, abbandonerà La7, la rete che per anni l’ha ospitato.

    Chi sono i Fratelli di Crozza? La risposta è insita nel promo Tv già diffuso dal comico in rete in cui viene, per la prima volta, esplicitata la data di inizio del nuovo Live Show di Maurizio Crozza su Nove. Un canale che ironicamente denigra, un canale privo di un successo paragonabile a quello di La7, la rete che dovrà salutare dopo ben 10 anni: ‘Io non so cosa dirvi davvero Signori, per tre anni saremo su una rete in cui non ci sarà la Gruber a lanciarci, non ci sarà Mentana dopo di noi…’.

    Quell’incontro a pranzo tra Maurizio Crozza, il suo agente Beppe Caschetto e gli esponenti del gruppo Discovery di cui si è parlato e vociferato mesi fa ha, evidentemente, portato il comico genovese a siglare un nuovo contratto, attualmente confermato e ufficializzato. Cosa si inventerà sulla nuova rete televisiva di diverso da ‘Crozza nel paese delle meraviglie’?. In entrambi i casi, si tratta di un vero e proprio ‘one man show’.

    Nonostante il cambio di rotta, il programma di La7 ha continuato ad esser trasmesso fino a dicembre 2017, rispettando così l’accordo preso tra Crozza e l’emittente di Urbano Cairo.

    L’addio dell’imitatore politico prevede anche l’interruzione della collaborazione con Giovanni Floris, conduttore del talk show politico DiMartedì, in cui ogni martedì in prima serata il comico era solito presentare la propria ‘copertina’. Il programma è attualmente alla ricerca di nuovi sostituti al veterano collaboratore di Floris.

    Inoltre, prima di affrontare l’esordio con i ‘Fratelli di Crozza’, il comico di satira politica e sociale dovrà cimentarsi con il Teatro dell’Ariston per la 67esima edizione del Festival di Sanremo. Maurizio Crozza, infatti, scenderà le rinomate scale in qualità di ospite, motivo dello slittamento della messa in onda del nuovo programma.

    Insomma, aria di cambiamenti, o meglio, di totale svolta per uno dei comici più seguiti di sempre, colui che riesce ad alleggerire il tema politico facendo sorridere i telespettatori, colui che per anni è rimasto al centro del palinsesto di La7. Riuscirà, anche questa volta, a guadagnarsi la fiducia del pubblico portando canale Nove ai vertici degli ascolti?

    Attendiamo il 3 marzo 2017 per vedere in prima serata Maurizio Crozza in i ‘Fratelli Di Crozza’.