Franklin & Bash: in esclusiva su Cielo il legal drama con Mark-Paul Gosselaar [VIDEO]

Stasera su Cielo debutta in esclusiva Franklin & Bash, un nuovo legal drama con Mark-Paul Gosselaar

da , il

    cielo serie tv franklin bash

    In esclusiva assoluta su Cielo debutta stasera Franklin & Bash, inedito legal drama con sfumature comedy che vede protagonisti Breckin Meyer e Mark-Paul Gosselaar, l’attore statunitense noto in Italia soprattutto per aver interpretato il ruolo di Zack Morris in Bayside School, sitcom andata in onda dal 1989 al 1993 e che ha lanciato anche Tiffani-Amber Thiessen (poi approdata a Beverly Hills 90210) e Mario Lopez. Per l’affascinante Gosselaar si tratta dell’ennesimo ruolo in un procedurale dopo la partecipazione a NYPD Blue (era il detective John Clark) e Raising the Bar – Avvocati a New York (dove si è calato nei panni di Jerry Kellerman).

    Ideato da Kevin Falls (Journeyman) e Bill Chais (Dirty Sexy Money), Franklin & Bash andrà in onda ogni sabato alle 21 in esclusiva e in prima visione assoluta su Cielo (canale 26 del digitale terrestre e 126 della piattaforma satellitare di Sky) a partire da stasera.

    La serie, ennesimo legal drama della tv via cavo TNT ma declinato in salsa comedy, segue le vicende di Peter Bash (Mark-Paul Gosselaar) e Jared Franklin (Breckin Meyer), due intraprendenti, brillanti e sfacciati avvocati che, tra battute, gag e situazioni alquanto ambigue, riescono comunque a gestire magistralmente anche le cause più ostili che vengono loro affidate dal prestigioso studio legale di Los Angeles Infeld Daniels che li ha assunti proprio per le tecniche non convenzionali utilizzate in tribunale. A notare Jared, figlio festaiolo di un famoso avvocato, e il suo più maturo ed equilibrato amico Peter, è l’eccentrico Stanton Infeld (Malcolm McDowell), fondatore dello studio contro cui i due partner erano riusciti a vincere una causa.

    Al loro fianco ci saranno l’avvocato agorafobico appassionato di fantascienza Pindar Sing (Kumail Nanjiani) e la brillante ex galeotta Carmen Phillips (Dana Davis), mentre a metterli i bastoni tra le ruote ci penserà Damien Karp (Reed Diamond), nipote di Stanton che si sente minacciato da Jared anche sul fronte sentimentale: la sua ex amante, Hanna Linden (Garcelle Beauvais-Nilon), prova una forte simpatia per il nuovo arrivato.

    Tra le guest star spicca l’ex Dawson’s Creek James Van Der Beek che apparirà nei panni di Nathan Connor, fidanzato dell’ex di Peter che lo assume dopo che il suo addio al celibato si è spinto un po’ troppo oltre.

    Franklin & Bash, originariamente proposto e sviluppato per il network via cavo TBS, che ne ordinò il pilota nel febbraio del 2010, ha poi debuttato a giugno 2011 sulla rete sorella TNT (dove i procedurali abbondano) registrando dei buoni ascolti: senza alcun traino la serie ha raggiunto i 2.7 milioni di telespettatori, 1.1 dei quali nella fascia 18-49, così dopo i primi dieci episodi l’emittente statunitense l’ha rinnovata per una seconda stagione attualmente in onda negli States (è partita il 5 luglio scorso).

    Lo show – ha spiegato TNT – si è rivelato una serie divertente, con grandi personaggi, sceneggiature intelligenti e un cast magnifico. Non resta che vedere se continuerà ad avere successo.