Franklin & Bash, buon debutto per il procedurale TNT con Mark-Paul Gosselaar

Franklin & Bash, buon debutto per il procedurale TNT con Mark-Paul Gosselaar

Franklin & Bash, nuovo (ennesimo) procedurale avvocatesco di TNT, ha debuttato ad inizio giugno su TNT e, senza alcun traino, ha portato a casa 2

da in Ascolti TV USA, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV legal, Video, TNT
Ultimo aggiornamento:

    Franklin & Bash, nuovo (ennesimo) procedurale avvocatesco di TNT, ha debuttato ad inizio giugno su TNT e, senza alcun traino, ha portato a casa 2.7 milioni di telespettatori, 1.1 dei quali nella fascia 18-49: un risultato migliore di quello della seconda stagione di Southaland (che al suo debutto su TNT dopo una prima stagione su NBC ottene 2.5 milioni di telespettatori), ma peggiore di quello di Dark Blue (3.5 milioni), Rizzoli & Isles (7.6 milioni) e Memphis Beat (4.3 milioni), tutti però trainati da show forti. Franklin & Bash è stato invece usato per lanciare la seconda parte della seconda stagione di Men of a Certain Age, che ha ottenuto 1.8 milioni di telespettatori (meno 33% rispetto alla premiere della seconda stagione), 591,000 dei quali nella fascia 18-49 e 825,000 nella 25-54, anche se TNT non sembra preoccupata, e spera in un aumento del 50% per quando arriveranno i dati finali.

    Sarà il nuovo successo della rete? TNT ha lanciato il primo giugno Franklin & Bash, procedurale in salsa legal comedy in cui Jared Franklin e Peter Bash, interpretati da Breckin Meyer e Mark-Paul Gosselaar, sono due avvocati e proprietari dello studio che porta il loro nome.

    Brillanti e sfacciati, i due usano tattiche al limite del legale, e quando vincono contro “Infeld Daniels”, uno dei migliori (e tradizionalisti) studi legali di Los Angeles, attirano l’attenzione del fondatore Stanton Infeld (Malcolm McDowell), che li assume per portare una ventata di novità.

    Ad aiutarli nella nuova avventura ci saranno la brillante Carmen Phillips (Dana Davis) e l’avvocato germofobico Pindar Sing (Kumail Nanjiani), ma i due rischieranno di essere ostacolati da Damien Karp (Reed Diamond) il nipote di Infeld che ha una sua idea di come dovrebbe essere condotto lo studio e che si sente minacciato da Jared, per cui la sua (del nipote) fidanzata (Hanna Linden aka Garcelle Beahvais) prova una forte simpatia.

    Creata da Kevin Falls e Bill Chais, Franklin & Bash fu originariamente proposta e sviluppata per il network via cavo TBS, che ne ordinò il pilota nel febbraio del 2010, ma fu poi dirottata a TNT il cui pubblico ha maggiore familiarità con i procedurali (anche perché la programmazione di TNT oltre non va). Vista la buona partenza senza traino, le premesse per un successo di pubblico ci sono tutte, anche se, ora come ora, il genere scelto non sembra lasciare spazio a sorprese sul fronte trama.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ascolti TV USASerie TvSerie TV AmericaneSerie TV legalVideoTNT