Frank Matano al Festival di Sanremo 2017: sarà co-conduttore comico all’Ariston?

Il 27enne volto di Sky potrebbe riportare alla kermesse musicale la vena comica di Virginia Raffaele

da , il

    Frank Matano al Festival di Sanremo 2017: sarà co-conduttore comico all’Ariston?

    Frank Matano potrebbe essere al Festival di Sanremo 2017 come co-conduttore comico della kermesse musicale. Secondo le ultime indiscrezioni, svanita la presenza delle vallette accanto a Carlo Conti e Maria De Filippi, la 67esima edizione della gara canora potrebbe voler riportare sul palco del Teatro Ariston l’ironia e l’ilarità che lo scorso anno trionfarono con Virginia Raffaele richiedendo l’intervento del giovane campano che ha esordito con gli scherzi telefonici su Youtube. Il 27enne di Carinola, che abbiamo già visto come giudice di Italia’s got talent e presentatore de Le Iene, potrebbe andare ad aggregarsi ai due conduttori aggiungendo un tocco di comicità alla manifestazione.

    Il ‘terzo incomodo’ al Festival di Sanremo 2017 potrebbe essere Frank Matano: secondo l’indiscrezione lanciata da Il Secolo XIX, il giovane presentatore di Sky potrebbe approdare sul palco della 67esima edizione della manifestazione musicale come co-conduttore comico. Maria De Filippi e Carlo Conti durante la conferenza stampa dell’11 gennaio 2017 hanno annunciato l’assenza di vallette, senza escludere, però, la possibilità di una presenza maschile che andrebbe a ribaltare la tradizione del Festival. In assenza di Virginia Raffaele, grande presenza durante la scorsa edizione di Sanremo, pare che la Rai sia in trattative con Frank Matano nel tentativo ‘di riportare quell’impronta comica che lo scorso anno era garantita’ dalla Raffaele che con le sue imitazioni riuscì ad intrattenere il pubblico di Rai 1 confermandosi come una rivelazione.

    Il giovane 27enne di origini campane, che ha raggiunto il successo sul piccolo schermo dopo i primi esperimenti su Youtube, ha esordito in tv con Le Iene per poi approdare, nel 2010, su Sky con una trasmissione dedicata proprio agli scherzi telefonici, Sky Scherzando. Antonella Clerici, che ha lavorato con lui in Ti lascio una canzone, lo ha definito il ‘nuovo Fiorello’ e, in effetti, la scalata verso il successo di Frank Matano è stata davvero repentina: tra le ultime apparizioni televisive ci sono Le Iene – dove veste i panni di conduttore – e Italia’s got talent – in cui ha ricoperto il ruolo di giudice insieme a Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Nina Zilli.

    Sul palco del Festival di Sanremo 2017, dunque, potrebbe approdare un’altra rivelazione, non solo per il piccolo schermo, ma anche per il cinema: Frank Matano, infatti, oltre a lavorare con grande successo in tv, è stato protagonista di alcune pellicole cinematografiche comiche come Tutto molto bello di Paolo Ruffini e Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi.