Francia, Le Grand Journal taglia il traguardo delle 1000 puntate

Francia, Le Grand Journal taglia il traguardo delle 1000 puntate

Le Grand Journal, uno dei programmi più amati in Francia, taglia il traguardo delle 1000 puntate

da in Informazione, Intrattenimento, Kiefer Sutherland, Programmi TV, Talk Show, Video
Ultimo aggiornamento:

    Mille candeline per il contenitore di Le Grand Journal. Creato nel 2004, va in onda da sempre su Canal + inizialmente dalle 19 alle 20, oggi dura fino alle 19.45. La formula è sempre la stessa, il conduttore Michel Denisot, uno dei giornalisti più amati d’Oltralpe, intervista i suoi ospiti su temi che riguardano l’attualità. La prima parte è dedicata alla politica e all’attualità, la seconda è incentrata sulla cultura e spesso fra gli ospiti si vedono star di Hollywood o musicisti. Denisot però solo nella prima parte è accompagnato da tre giornalisti: l’esperto di politica Jean-Michel Aphatie, Ali Baddou, libri e cultura e Ariane Massenet, per il mondo dei media.

    Nella seconda parte dello show si alternano la specialista in musica Tania Bruno Rosso, per il cinema Élise Chassaing, il blogger Mouloud e Yann Barthès collante fra le due parti con il suo irriverente Petit Journal, in versione attualità o people.


    Durante le elezioni americane lo show divenne un vero caso in Usa perché alcuni membri della troupe avevano esibito uno striscione con scritto “Cassoulet”, un piatto tipico del Sud del Paese. Nel video mandato in onda durante la puntata 1000, uno sguardo ai migliori momenti del Grand Journal.

    L’introduzione affidata a Kiefer Sutherland che in stile 24 introduce i 1000 secondi del meglio di: le confessioni di star francesi e internazionali affidate alla boîte à questions, un’altra parte del programma; i live di grandi nomi della musica e i comici più amati (le star Jammel Dabbouze e Gad Elmaleh). Il lungo video si concludeva sulle note di You Never Can Tell di Chuck Berry e l’omaggio che il cast dello show ha dedicato a Quentin Tarantino, ospite dell’emissione durante l’ultimo Festival di Cannes.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InformazioneIntrattenimentoKiefer SutherlandProgrammi TVTalk ShowVideo