Francesco Totti ospite al Festival di Sanremo 2017: il Capitano della Roma sul palco dell’Ariston

Uno dei calciatori simbolo del calcio italiano sarà protagonista della kermesse canora durante la seconda serata, in onda mercoledì 8 febbraio 2017 su Rai1.

da , il

    Francesco Totti ospite al Festival di Sanremo 2017: il Capitano della Roma sul palco dell’Ariston

    Ufficializzato Francesco Totti come ospite al Festival di Sanremo 2017, il celebre calciatore romano che salirà sul palco del Teatro Ariston nella serata di mercoledì 8 febbraio 2017. Invitato alla kermesse canora da Carlo Conti, co-conduttore della 67esima edizione del Festival di Sanremo con Maria De Filippi, in rappresentanza dello sport italiano e… quale sport potrebbe meglio rappresentare la passione che accomuna la maggior parte degli abitanti del nostro Paese?

    Ad entrare nella cerchia degli ospiti italiani ed internazionali del Festival di Sanremo 2017 anche Francesco Totti, celebre calciatore italiano, nonché Capitano della Roma. Non sarà la prima volta che il Capitano varcherà la soglia del Teatro Ariston, bensì la seconda: fu nel 2004, in occasione dell’arrivo del primo figlio della coppia romana, che Totti venne invitato alla kermesse canora per la prima volta. Non a caso alla conduzione vi era Ilary Blasi, accanto a Giorgio Panariello e Victoria Cabello.

    L’intervento del Capitano, previsto per mercoledì 8 febbraio 2017, sarà leggermente differente ed in chiave ironica: infatti, secondo quanto riportato da voci e indiscrezioni, Totti potrebbe essere protagonista di brevi sketch sull’onda dello spot ‘Tutti cantano Sanremo’ e, magari, in modo costante per l’intera durata del Festival di Sanremo 2017.

    Inoltre, chissà che magari l’amicizia tra il Capitano e i due conduttori, in particolar modo con Maria De Filippi, la quale avrebbe preferito averlo al centro della prima serata, non abbia contribuito all’ideazione di qualche altra sorpresa e divertente apparizione, a discapito di chi avrebbe voluto vedere Totti accompagnato dalla sua dolce metà. Insomma, potremmo aspettarci davvero di tutto.

    Er Pupone, così soprannominato per via dei gesti scaramantici calcistici, è reduce della vittoria contro il Cesena di Coppa Italia, autore del goal che ha permesso la qualificazione della Roma alla semifinale. Le continue vittorie e gratificazioni provenienti dal mondo del calcio avrebbero indotto Totti a rivalutare la scadenza del contratto con la squadra, prevista per giugno 2017 ma, attualmente, tutti i presupposti in campo sarebbero sufficienti al fine di rinnovare il contratto per ancora un anno. Che, alla fine, il Capitano possa optare di dare una svolta alla carriera entrando nei quadri dirigenziali?

    Il futuro calcistico di Francesco Totti non è ancora chiaro ma, al momento, l’unica certezza che possiamo confermare è la sua presenza al Festival di Sanremo 2017, in qualità di ospite, mercoledì 8 febbraio 2017.