Francesco Monte: dopo Don Matteo 9 i complimenti di Cecilia, Teresanna studia

Francesco Monte: dopo Don Matteo 9 i complimenti di Cecilia, Teresanna studia

L'ex tronista Francesco Monte per Don Matteo 9 ha ricevuto molti complimenti

    Appena ieri abbiamo assistito alle performance attoriale di Francesco Monte in Don Matteo 9. I supporter dell’ex tronista di Taranto hanno riempito il loro beniamino di complimenti, interprete dell’episodio Scommessa perdente al fianco di Terence Hill, Nino Frassica e Veronika Logan. Archiviate le critiche su Instagram, Cecilia Rodriguez ha commentato il debutto mentre Teresanna Pugliese è impegnata in ben altre faccende.

    Sebbene relegato ad una particina, Francesco Monte ha fatto una discreta figura nella fiction più seguita della Rai. Tra i suoi fan più entusiasti spicca la fidanzata Cecilia Rodriguez, che su Instagram ha postato un fotogramma della fiction con Francesco aggiungedovi una serie di hashtag: ‘#donmatteo#toyboymio#mio#mio#mio#cualquiersimilitudconlarealidadespuracoincidencia#francescomonte#‘. Pronto per apparire nel cortometraggio diretto da Federico Moccia, Francesco potrebbe avere presto come collega l’ex fidanzata Teresanna Pugliese. Dopo la comparsata in Ischia forever, la ragazza continua a studiare recitazione con professori d’eccezione come Giancarlo Giannini e Laura Morante.

    Aggiornamento del 14/02/2014 a cura di Paola Zagami

    Francesco Monte: dopo Don Matteo 9 attore per Federico Moccia

    Ancora notizie per gli spettatori di Uomini e Donne su Francesco Monte! Don Matteo 9 ha costituito l’esordio di attore per l’ex tronista che sembra intenzionato più che mai a perseguire il sogno della recitazione. Dopo la fiction campione di ascolti con Terence Hill e Nino Frassica, il tarantino è già al lavoro con un nuovo progetto firmato dal popolarissimo Federico Moccia.

    Grazie ad alcune foto rilasciate da Facebook apprendiamo che Francesco Monte reciterà in Nell’anima, cortometraggio scritto e diretto da Federico Moccia. Lo scrittore e regista è una garanzia di successo per giovani attori in cerca di gavetta e fan femminili come dimostrato dagli esordi di Riccardo Scamarcio in Tre metri sopra il cielo, tratto dall’omonimo romanzo di Moccia. Ancora poco si sa della trama di questo corto, popolato da giovani attori e presumibilmente legato ancora una volta al mondo adolescenziale, contesto particolarmente caro a Moccia. Di sicuro, però, un ruolo del genere brillerà nel curriculum ancora scarno di Francesco, che oltre al lavoro si dedica anima e corpo alla fidanzata Cecilia Rodriguez. Reduci da lunghe e romantiche vacanze in Argentina, i due sono tornati a vivere separatamente a Milano: il lavoro, ancora tutto da definire, chiama!

    Aggiornamento del 18/01/2014 a cura di Paola Zagami

    Francesco Monte: dopo Don Matteo 9, progetta il suo futuro da attore

    Non si può essere tronisti per sempre. Francesco Monte lo sa bene ed è per questo che, dopo aver trovato una stabilità amorosa con Cecilia Rodriguez, ha deciso di intraprendere la carriera di attore, partendo da una fiction molto seguita come Don Matteo 9. Ma quale sarà il suo ruolo accanto a Terence Hill e Nino Frassica?

    I primi scatti sul set a Spoleto, nuova location della fiction Lux Vide, mostrano un Monte super palestrato in canotta nera che sorride e gira insieme ad altri attori, tra i quali il protagonista Terence Hill. A quanto pare, l’ex di Uomini e Donne, ricoprirà il ruolo di un personaggio secondario in uno degli episodi che compongono la nona serie. Un ruolo che, sicuramente, avrà a che fare con qualche mistero o enigma che solo il parroco più famoso d’Italia sarà in grado di risolvere.

    Oltre a Don Matteo, in questi ultimi mesi il bel Monte si è dato da fare anche con i fotoromanzi, un mondo che ha regalato notorietà a vecchie glorie del passato come Massimo Ciavarro.

    Il pugliese è apparso sull’ultimo numero di Grand Hotel, la rivista specializzata del genere.

    Ma per diventare un attore credibile non basta di certo il bel faccino ed è per questo che Francesco Monte ha deciso di coniugare lo studio con le prime comparsate nelle fiction italiane. Si è iscritto così all’Actors’ Planet di Roma, la scuola diretta dalla doppiatrice Rossella Izzo che punta a formare nuove leve per il cinema e il teatro. Il percorso di studi dura sei mesi e diversi sono gli insegnanti che guidano gli allievi tra i quali spicca la spumeggiante Fioretta Mari, conosciuta al grande pubblico grazie al medesimo ruolo ricoperto in diverse edizioni di Amici di Maria De Filippi. Lo stesso corso è stato seguito l’anno scorso da Miss Italia 2012 Giusy Buscemi, presente anche lei in Don Matteo 9 nei panni di Assuntina, la figlia del maresciallo Cecchini.

    Intanto anche l’ex fidanzata di Francesco Teresanna Puglise sta tentando la carta della recitazione. Infatti, è tra i protagonisti di Ischia Forever la fiction in quattro puntate nata da un’idea di Lucia Cassini con protagonisti Enrico Beruschi, Carlo Croccolo e Francesco Palaontoni, che sembra voler ricalcare i fasti della fortunata Capri, serie andata in onda su Rai Uno per tre stagioni.

    Quello della recitazione è un percorso spesso in bilico e forse anche per questo Francesco Monte ha deciso di avere anche un piano B nella vita, divenendo agente della sua fidanzata Cecilia, sorella della più famosa Belen Rodriguez. L’argentina, appena 23enne, è spesso in giro nelle vesti di modella e testimonial ed è così che Francesco ha deciso di curarne l’immagine, ma soprattutto gli interessi economici. Tutto questo a suggello di un amore iniziato solo pochi mesi fa, ma al centro di attenzioni e polemiche da parte dei fan.

    Francesco Monte diventerà il nuovo Francesco Arca? E’ ancora presto per dirlo, vista la tortuosa strada da percorrere. Di sicuro l’ex di Laura Chiatti è stato l’unico tronista a fare il salto di qualità. E’ riuscito a dimettere questi panni a volte troppo restrittivi grazie a fiction importanti come Ho Sposato uno Sbirro, Che Dio Ci Aiuti e Le Tre Rose di Eva, fino a diventare protagonista assoluto nella nuova serie de Il Commissario Rex e a conquistare il cinema con l’ultimo lavoro del regista Ferzan Ozpetek Allacciate le Cinture.

    Articolo originale del 29/11/2013

    1279

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI