Francesco, il Papa della gente: su Canale 5 il 7 e l’8 dicembre 2016

Francesco, il Papa della gente: su Canale 5 il 7 e l’8 dicembre 2016

E' in arrivo in tv la serie evento in due serate sul cammino umano e spirituale del Pontefice

    Francesco, il Papa della gente: su Canale 5 il 7 e l’8 dicembre 2016

    Francesco, il Papa della gente‘, la serie TV sulla vita di Papa Francesco, andrà in onda su Canale 5 mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre, per due prime serate consecutive. In occasione dell’80esimo compleanno di Papa Bergoglio – che si terrà sabato 17 dicembre 2016 – Mediaset trasmetterà il racconto televisivo sulla vita del Pontefice. La serie Tv, girata da Daniele Luchetti, ripercorrerà il cammino umano e spirituale del Papa: vediamo nel dettaglio le anticipazioni delle due puntate della miniserie.

    A pochi giorni dalla messa in onda su Canale 5 della serie ‘Francesco, il Papa della gente’ sono state diffuse le trame delle puntate incentrate sull’intera vita del pontefice.
    Vediamo le anticipazioni di ‘Francesco, il Papa della gente‘:

    Prima puntata 7 dicembre 2016 – A Buenos Aires, il giovane Jorge (Rodrigo de la Serna) entra a far parte dei Gesuiti negli anni ’50. Il primo incarico che gli viene affidato è quello di insegnare in un liceo. Qualche anno dopo annuncia alla dottoressa Bellestrino (Mercedes Moran) di avere intenzione di prendere i voti, diventando così Padre Provinciale de Gesuiti. Vent’anni più tardi, sotto il regime dittatoriale di Videla è ormai sacerdote: la sua missione principale è quella di aiutare gli oppressi dal regime.

    Seconda puntata 8 dicembre 2016 – Lasciatosi la dittatura alle spalle, Bergoglio si reca in Germania per ultimare il suo dottorato di ricerca teologica. Più tardi Jeorge (Sergio Hernandez) diventa Arcivescovo di Buenos Aires e si batte per la difesa dei più deboli, schierandosi dalla parte degli emarginati. Pochi anni dopo Bergoglio saluta la folla di Piazza San Pietro con il nome di Francesco. L’appuntamento con la serie ‘Francesco, il papa della gente’, è fissato sugli schermi di Canale 5 per mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2016.

    Aggiornamento del 29 novembre 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Arriva in anteprima mondiale la prima serie TV sulla vita di Papa Francesco. La serie dal titolo ‘Francesco, il Papa della gente’, andrà in onda mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2016 a pochi giorni dall’80esimo compleanno di Papa Bergoglio che avverrà sabato 17. La serie Tv, voluta fortemente da Pietro Valsecchi, racconterà il percorso umano e spirituale del Papa su uno sfondo argentino, terra d’origine del Pontefice.

    ‘Francesco, il Papa della gente’ sarà la prossima Serie Tv ad andare in onda su Canale 5.

    Una serie esclusivamente incentrata sul cammino del giovane Francesco fino all’elezione al soglio pontifico del 2013. Una serie basata sullo sfondo dell’Argentina, terra che ha accompagnato Jorge Bergoglio per più di mezzo secolo fino a farlo diventare il Papa più amato, acclamato e rivoluzionario dei giorni nostri. Il Papa è di origini italiane, figlio di emigrati in Argentina che hanno vissuto e partecipato ad alcuni dei momenti storici e controversi del Paese.

    La vita di Papa Francesco è stata fortemente voluta riprodurre da Pietro Valsecchi con la Taodue film per il primo progetto televisivo al mondo dedicato alla vita del Papa: la serie si dividerà in sole due puntate che andranno in onda il 7 e l’8 dicembre. La miniserie ha occupato ben 16 settimane di riprese tra l’Argentina, la Germania e l’Italia coinvolgendo un cast internazionale, dagli attori (come ad esempio coloro che interpreteranno il Bergoglio giovane e quello più maturo, rispettivamente l’argentino Rodrigo de La Serna ed il cileno Sergio Hernandez) alle comparse che sembrerebbero essere circa 3’000. Nonostante tutto, il progetto è totalmente italiano ed è stato finanziato interamente dal gruppo Mediaset con ben 15 milioni di euro.

    La regia è stata affidata niente meno che all’autore Daniele Luchetti, sua prima serie Tv dopo quindi film e cinque David di Donatello, in collaborazione con l’argentino Martin Salinas. I due autori si sono prodigati per ben due anni nel ricercare il materiale storico e religioso necessario al fine di rendere la serie, oltre che veritiera, spettacolare ed avvincente il più possibile. Ad arricchire il bagaglio culturale sono state, in seguito, le numerose interviste a testimoni e persone che hanno conosciuto personalmente Francesco prima che diventasse Papa.

    Dopo ‘The Young Pope’ di Paolo Sorrentino che con il 18 novembre chiuderà la prima stagione, ‘Francesco, il Papa della gente’ farà il suo esordio sul piccolo schermo attraverso due serate evento consecutive cercando di appassionare un pubblico senza età alla componente più importante del proprio Paese, il Papa.

    888

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5MediasetSerie Tv
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI