Francesco Gabbani all’Eurovision Song Contest 2017: ‘Devo ripassare l’inglese’

Il vincitore del Festival di Sanremo 2017 rappresenterà l'Italia alla manifestazione a livello europeo.

da , il

    Francesco Gabbani all’Eurovision Song Contest 2017: ‘Devo ripassare l’inglese’

    Francesco Gabbani andrà all’Eurovision Song Contest 2017 dopo essersi aggiudicato la vittoria del Festival di Sanremo 2017 arrivata sabato 11 febbraio. Il Campione di questa kermesse musicale ha portato in gara il brano dal titolo Occidentali’s Karma‘ che sin dalla prima presentazione ha fatto ballare tutti, dalle sale stampa letteralmente in delirio al pubblico al Teatro Ariston appassionato al gorilla che ha contribuito a perfezionare l’esibizione. Insomma, neanche vincitore e già tormentone dell’estate 2017.

    Presto vedremo Francesco Gabbani rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2017, la manifestazione musicale che metterà a confronto l’intero panorama musicale europeo. Sarà il vincitore di Sanremo 2017 a far ballare l’intera Europa con il brano ‘Occidentali’s Karma‘. Arrivato dalla vittoria delle Nuove Proposte con ‘Amen‘, il giovane artista dai simpatici balletti, testi e outfit ha mandato in delirio i numerosi telespettatori con il gorilla che ha contornato l’esibizione per tutte le serate della kermesse sanremese, creando un vero e proprio tormentone.

    In molti hanno già imparato i passi del simpatico balletto ed il brano è stato quello più scaricato dalla rete durante la settimana del Festival di Sanremo 2017. Sul podio anche la grande Fiorella Mannoia, alla quale Gabbani si è inginocchiato al momento della proclamazione ed Ermal Meta, entrambi vincitori di vari premi, tra quello della Critica Mia Martini, quello della sala stampa Lucio Dalla, quello legato al testo e tanti altri: i due, assieme a Gabbani, sono stati i preferiti sin dalla prima serata della manifestazione musicale.

    Come da tradizione, il vincitore del Festival di Sanremo ha accesso diretto alla manifestazione europea, nonostante nella 66esima edizione Gli Stadio (vincitori della kermesse) abbiano lasciato il posto alla seconda classificata, Francesca Michielin, presentatasi con il brano ‘Nessun grado di separazione’. Quest’anno, a confermare la propria presenza a Kiev, capitale in cui avrà luogo lo spettacolo a livello internazionale, è stato proprio Francesco Gabbani durante l’ultima conferenza stampa svoltasi pochi minuti dopo la vittoria. ‘Il problema è che mi devo mettere a ripassare l’inglese’, ha scherzosamente affermato Gabbani, seguito dalla risposta tanto attesa, ‘Si, andrò all’Eurovision Song Contest 2017‘.

    In attesa di vedere salire sul palco di Kiev il Big vincitore di Sanremo 2017, non ci resta che imparare al meglio il balletto di Occidentali’s Karma al fine di poter ‘accompagnare’, seppur da casa, l’esibizione di Francesco Gabbani!