Francesco Gabbani al Festival di Sanremo 2017 con la cover ‘Susanna’ di Adriano Celentano

Nella serata di giovedì 9 febbraio, il cantante proporrà al pubblico il brano del 'Molleggiato' del 1984

da , il

    Francesco Gabbani partecipa al Festival di Sanremo 2017 con la cover della canzone ‘Susanna’, il noto brano di Adriano Celentano datato 1984. Quest’anno, sul palco del Teatro Ariston, il cantante riuscirà a non deludere le aspettative? L’appuntamento è fissato su RAI 1 per giovedì 9 febbraio 2017, quando i cantanti in gara omaggeranno grandi icone della musica italiana, anche duettando con alcuni colleghi.

    Più nel dettaglio, per la serata cover del Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani ha deciso di rifare a modo suo ‘Susanna’, una delle canzoni più famose del ‘Molleggiato’ Adriano Celentano, il cui testo propone una scanzonata riflessione sull’amore…

    Quello che, però, almeno per il momento, non si conosce è con chi duetterà Francesco Gabbani nella serata della kermesse musicale trasmessa dalla RAI giovedì 9 febbraio 2017. Chi lo affiancherà sul palco del Teatro Ariston? Chi dividerà con lui gli applausi del pubblico?

    E’ chiaro, dunque, che giovedì 9 febbraio 2017, su RAI 1 sarà comunicato il nome del vincitore della serata cover, ma è anche vero che l’attenzione resta tutta indirizzata verso i cantanti in gara e su chi alla fine vincerà il Festival, nel corso del quale Francesco Gabbani, oltre alla cover di ‘Susanna’, farà sentire al pubblico la nuova canzone ‘Occidentali’s karma’.

    E tra l’altro, indipendentemente dalla classifica definitiva stilata dalle giurie e dal televoto della kermesse musicale, ‘Occidentali’s karma’ sarà contenuto nel nuovo album, che uscirà nei negozi di dischi a fine aprile.

    Del resto, per Francesco Gabbani si tratta del suo secondo Sanremo consecutivo e del suo primo Festival da ‘BIG’, dopo che il cantante ha partecipato all’edizione 2016 della kermesse proponendo il brano ‘Amen’, che poi ha trionfato nella categoria ‘Nuove Proposte’.

    Tra l’altro, quest’anno Gabbani non è il solo a fare l’ ‘upgrade’ da ‘Giovane’ a ‘Big’, visto che anche a Ermal Meta è toccata la stessa sorte. Gabbani, dunque, troverà proprio in Meta il suo migliore ‘antagonista’ o la vera sfida sarà con cantanti come Al Bano e Fiorella Mannoia da anni certificati come ‘BIG’?