Fox Retro compie due anni e domani arriva Fox Business Network

Fox Retro, il canale vintage del bouquet di Sky, festeggia due anni

da , il

    fox retro compleanno

    Fox Retro compie due anni, il canale di Sky interamente dedicato alle serie tv degli anni ’70, ’80 e ’90 creato il 1° agosto del 2009 festeggia con risultati ottimi e un concorso per i suoi affezionati telespettatori. Non solo il pacchetto di canali di Sky si arricchisce anche di Fox Business Networkalla posizione 527 del bouquet di Sky, nel pacchetto News & International, offrendo al pubblico italiano una nuova finestra informativa, sui fatti finanziari più importanti del giorno in ambito internazionale e sul loro impatto sull’economia”. E con la crisi in atto in Europa e le varie cadute di Piazza Affari il tempismo sempre perfetto.

    Fox Retro festeggia con ottimi risultati (settimo canale per ascolto medio nell’area Entertainment e sale al terzo posto come giorno medio) e con molte iniziative: spot, affissioni e un concorso per i numerosi telespettatori. I protagonisti scelti per spegnere le due candeline sono Fonzie di Happy Days, Spok di Star Trek e Wonder Woman, di cui verrà trasmessa ad agosto in anteprima la prima stagione mai tramessa nel nostro Paese. Dal 27 giugno è partito il concorso Buon Compleanno Fox Retro, che permette di vincere numerosi premi fra cui un viaggio a New York.

    I festeggiamenti invadono anche il palinsesto del canale di Sky con la prima stagione in prima visione assoluta per l’Italia di Wonder Woman. Trasmessa negli States nel 1975, a partire dal 17 agosto arriverà sui nostri schermi in versione originale sottotitolata. Ecco il promo:

    Fra le novità estive del canale anche Mai dire sì (titolo originale Remington Steele) che lanciò la carriera di Pierce Brosnan. Un’altra delle novità del canale è Mary Tyler Moore andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 18:30. La serie entrò nella storia perché per la prima la sua protagonista era una donna single in cerca dell’uomo perfetto, ecco il promo della serie:

    Un’altra delle novità di Sky è Fox Business Network, un nuovo canale news interamente dedicato al mondo della finanza. L’informazione finanziaria entra nel bouquet di canali di Sky in un momento altamente delicato per l’economia nostrana e no. Nato nel 2007, il canale porta in video i fatti del giorno da Wall Street e informa i consumatori nella Main Street. Come si legge nel comunicato: “Fox Business Network segue e analizza il settore finanziario, rivolgendosi ad un pubblico eterogeneo, fatto non solo di esperti di mercati e di finanza, ma anche di cittadini comuni, meno competenti in tema di investimenti e fluttuazioni di Borsa. Pensando a questi ultimi, il canale offre consigli pratici per muoversi nel settore economico, usando un linguaggio e un approccio più ironico, leggero e di facile comprensione”.

    Grazie a questo canale (numero 537) potenzia la sua offerta informativa con uno dei canali “economico-finanziari più seguiti e autorevoli al mondo. Fox Business Network amplia il pacchetto News & International e si colloca tra i network dedicati all’informazione economica già disponibili nell’area 500“. Il canale va infatti ad arricchire i cinque canali di Sky Tg24. Grazie ai suoi “oltre 65 canali dell’area news, Sky assicura ai suoi abbonati un’informazione adatta a tutte le esigenze, che tiene aggiornati in tempo reale, ogni giorno, 24 ore su 24, su tutto ciò che accade in Italia e nel mondo”. Ecco il promo del canale Usa: