Fox, palinsesti 2016-2017: i programmi e le serie tv della prossima stagione

Tutte le novità che riguardano l'offerta del gruppo tra grandi ritorni e piacevoli conferme

da , il

    Fox, palinsesti 2016-2017: i programmi e le serie tv della prossima stagione

    I palinsesti della stagione 2016-2017 di Fox si arricchiscono di programmi e serie tv che confermano la voglia del gruppo di coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Dall’intrattenimento alla musica passando per le più importanti produzioni americane: i canali Fox sono tutt’ora la ‘casa delle serie tv’ vantando ben 70 titoli in anteprima, 1000 ore di prime visioni e 500 stagioni all’anno. Ma la proposta del canale è stata ampliata con l’aggiunta nei palinsesti della stagione televisiva 2016-2017 del programma di intrattenimento di Dance Dance Dance e di trasmissioni dedicate alla musica, alla cultura e allo sport e con un il sodalizio con il mondo dei fumetti.

    Il gruppo Fox, con i palinsesti del 2016-2017, conferma un periodo di grandi cambiamenti pur rimanendo concentrato sui programmi e le serie tv che hanno definito il carattere e il pubblico scelto dal canale tv. L’offerta di Fox, infatti, si articola in 3 brand principali: Fox, Fox Sports e National Geographic abbracciando, dunque, lo sport, la cultura e l’intrattenimento. Il tutto a marchio Fox, che ha scelto di dar vita ad una televisione immersiva, pensata sia per la visione lineare che per quella on demand. Fox si conferma, tuttavia, la ‘sede centrale’ delle serie tv sebbene, per la nuova stagione televisiva, abbia deciso di arricchire con programmi nuovi il proprio pacchetto.

    I palinsesti del 2016-2017 di Fox si articolano attraverso diversi canali e proposte: FoxCrime è il canale di Fox dedicato al giallo, l’unico di genere crime con ascolti in crescita da luglio 2016. FoxLife è considerato, invece, ‘la casa delle emozioni’ con una crescita del 12% in ascolto medio da luglio e del 20% da settembre. FOX è il canale delle serie più coraggiose e innovative, come Outcast, The Exorcist, American Horror Story, Homeland, e di quelle più seguite negli USA come The Walking Dead. Tra le grandi novità della stagione 2016-2017 di Fox c’è FoxLive, che ospita la musica con una serie di serate evento con i big del panorama nazionale: dopo Ligabue, arriveranno Marco Mengoni (Tutto In Una Notte, in onda il 14 dicembre in contemporanea su Fox e FoxLife), e Alessandra Amoroso (l’appuntamento è fissato per gennaio 2017).

    I programmi e le serie TV FOX per la stagione 2016-2017

    L’intrattenimento di Fox, Dance Dance Dance

    dance dance dance cast fox

    Tra i principali programmi di intrattenimento del canale Fox ritroviamo Dance Dance Dance – da mercoledì 21 dicembre in prima serata: affidato alla conduzione di Andrea Delogu e Diego Passoni, vede sfidarsi sei coppie di vip nella reinterpretazione delle più celebri coreografie tratte da videoclip, musical o film. Immancabile una giuria composta da Vanessa Incontrada, Luca Tommassini e Timor Steffens.

    Le serie tv di Fox

    Legion

    Prima serie tv ambientata nell’universo degli X-Men della Marvel, scritta dal creatore di Fargo, Noah Hawley e da Bryan Singer (X-Men, I soliti sospetti). Protagonista è Dan Stevens (Matthew Crawley in Downton Abbey). La messa in onda da febbraio 2017 conferma il sodalizio tra Fox e le case di fumetti.

    24: Legacy

    24legacy

    Inserito nella programmazione della primavera 2017, permetterà di conoscere un nuovo attesissimo eroe interpretato da Corey Hawkins (già protagonista di Iron Man 3, The Walking Dead; Straight Outta Compton).

    Il sequel di Prison Break

    prison break

    Attesissimo, dopo ben 10 anni, il sequel di un’altra serie di culto come Prison Break che ha saputo fondere prison drama, thriller e fantapolitica. I due fratelli interpretati Wentworth Miller e Dominic Purcell si riuniranno nella primavera del 2017, ma questa volta sarà Lincoln a dover far evadere Michael.

    Timeless

    Timeless

    In onda su Fox dall’11 dicembre, è un action-adventure con protagonista un criminale che ruba una macchina del tempo per tornare nel passato e distruggere l’America. La serie tv, firmata Shawn Ryan e Eric Kripke, si ispira a modelli come Quantum Leap e Ritorno al futuro.

    APB

    apb fox

    Una delle novità a partire dalla primavera 2017. La serie tv prende spunto da un caso di cronaca narrato dal New York Times e ha come protagonista un magnate del settore tecnologico che dopo la morte per omicidio di un caro amico stringe un accordo con l’amministrazione di una città in bancarotta per costituire una propria forza di polizia. L’eccentrico miliardario utilizzerà il suo patrimonio per cambiare definitivamente il modo con cui gli attuali poliziotti combattono il crimine.

    Le novità di FoxLife

    This is us

    this is us

    Grande rivelazione della nuova stagione televisiva americana, è un mix di drama e comedy che racconta una storia in cui tutti possono rispecchiarsi e riconoscere il sapore dolce e amaro della propria vita. Tra i protagonisti, Sterling K Brown, premio Emmy per American Crime Story.

    Notorious

    notorious fox

    A partire da gennaio 2017, è una serie che ci racconta cosa accade quando si intrecciano il mondo della legge e quello dei mezzi di comunicazione. Ispirata alla vera storia del famoso avvocato Mark Garagos, ha per protagonista Julia George, produttrice del canale d’informazione giornalistica più spregiudicato d’America. La serie è scritta e prodotta da Josh Berman.

    Le novità di FoxCrime

    The Blacklist: Redemption

    The Blacklist Redemption

    Spin-off di uno dei più grandi successi degli ultimi quattro anni, andrà in onda nella primavera 2017. La serie ha gli stessi produttori esecutivi della serie madre, Jon Eisendrath e Jon Bokenkamp e in cabina di regia Michael Dinner, tre punte di diamante a garanzia del successo di questa nuovo titolo.

    La programmazione di National Geographic

    Fortunato Cerlino gomorra

    Nat Geo Wild Regno Selvaggio, in onda il 6 dicembre, è una nuova spettacolare produzione dedicata al regno animale che vede un narratore d’eccezione: Fortunato Cerlino (Don Pietro Savastano in Gomorra).

    Inoltre, ad aprile debutterà su National Geographic Years of Living Dangerously, la serie evento vincitrice di numerosi Emmy. Star come Arnold Schwarzenegger, David Letterman e Gisele Bündchen raccontano in prima persona i disastri causati dal cambiamento climatico.

    La programmazione di Fox Sports

    fox sports

    Su Fox Sports arriva Collezione Capello, il nuovo programma del canale dei Top Player che racconta in prima persona le memorie e i segreti di Fabio Capello. Prima giocatore e poi allenatore, Fabio Capello apre un nuovo capitolo della sua vita svelandoci la sua personale galleria dei ricordi raccontando su Fox Sports le grandi stagioni vincenti con Milan, Roma, Juventus e Real Madrid e intervistando grandi allenatori.