FOX cancella Human Target, Chicago Code, Lie To Me (e altre), ordina quattro nuovi pilot

FOX cancella Human Target, Chicago Code, Lie To Me (e altre), ordina quattro nuovi pilot

FOX ha cancellato Human Target, The Chicago Code, Lie To Me, Traffic Light e Breaking In; per il 2011-2012 ha ordinato The Finder e Alcatraz (drammatiche), The New Girl con Zooey Deschanel e I Hate My Teenage Daughter con Jaime Pressly (sitcom)

    fox logo cancellazioni e novità

    Human Target, The Chicago Code, Lie To Me, Traffic Light e Breaking In non torneranno la prossima stagione, se per le prime tre la notizia non giunge di sorpresa, la notizia della cancellazione della sitcom con Christian Slater arriva un po’ inaspettata, visto che lo show, fatto debuttare dietro American Idol, aveva riportato numeri buoni anche se non eccezionali (ma il risultato era comunque il più alto di FOX da tre anni a questa parte). La buona notizia è che la rete ha ordinato un sacco di nuovi show, sul fronte drammatico troviamo The Finder, lo spinoff di Bones con protagonista Geoff Stults e Alcatraz di JJ Abrams con protagonista Jorge Garcia, mentre per quanto riguarda le comedy abbiamo The New Girl con Zooey Deschanel e I Hate My Teenage Daughter con Jaime Pressly.

    FOX sta letteralmente monopolizzando Televisionando, la rete presenterà i suoi upfronts solo il 16 maggio ma in queste ultime ore, rinnovati House e i cartoon The Cleveland Show e i Griffin, ha deciso di cancellare in un colpo solo cinque sue serie: trattasi di Human Target, The Chicago Code, Lie To Me, Traffic Light e Breaking In, quest’ultima la vera sorpresa visto che è debuttata da pochissimo con un rating nella fascia 18-49 comunque decente.

    In compenso la rete ha ordinato diversi nuovi pilot, contrariamente a quanto si pensava [una serie di episodi filler per approfondire i personaggi e bypassare così la gravidanza di Emily Deschanel], The Finder, lo spinoff di Bones che ha riscosso buone critiche, ha passato lo scoglio degli upfronts e avrà un suo posto nel palinsesto. La serie, lo ricordiamo, vede protagonisti Geoff Stults e Michael Clarke Duncan nel ruolo di due strambi investigatori privati, il primo dei quali riesce a trovare cose e persone che nessun altro è riuscito a trovare. La serie di Hart Hanson è stata ordinata per 13 episodi, lo stesso ordine di Alcatraz, lo show di JJ Abrams con protagonista Jorge Garcia nel ruolo di un consulente dell’FBI che indaga su misteriose sparizioni avvenute in passato dal carcere di Alcatraz.

    Due le comedy ordinate, la prima è The New Girl con Zooey Deschanel, che nello show creato da Liz Meriwether interpreta una maestra elementare sfortunata in amore che, una volta rotto con il suo fidanzato, si trasferisce a vivere in un appartamento con altri tre ragazzi.

    La rete ha anche ordinato I Hate My Teenage Daughter con protagoniste Jaime Pressly e Katie Finneran nel ruolo di mamme di due teenager le cui figlie si stanno trasformando in quelle loro ex compagne di liceo che da piccole rendevano loro la vita impossibile.

    Brutte notizie, infine, per Weekends at Bellevue, Council of Dads e Iceland, tre progetti morti e sepolti, così come per Locke & Key (lo show tratto dai fumetti di Joe Hill potrebbe tornare come miniserie, ma è improbabile), Outnumbered, Family Album e Lost & Found. Rimane invece in sospeso Exit Strategy, il successore di 24 con protagonista Ethan Hawke, che FOX vorrebbe più d’azione e con più personaggi.

    585