Forza Gnocca, dalla Santanché alla Mussolini (video)

Forza Gnocca, dalla Santanché alla Mussolini (video)

Silvio Berlusconi lancia Forza Gnocca, Daniela Santanché e Alessandra Mussolini rispondono

da in Video, Alessandra Mussolini, Daniela Santanchè, Politica, Silvio Berlusconi
Ultimo aggiornamento:

    Forza Gnocca pare diventata la nuova (?) parola d’ordine della politica italiana: da quando le telecamere del Parlamento hanno immortalato il premier Silvio Berlusconi parlottare con alcuni suoi fedelissimi sull’opportunità (scherzosa…) di cambiare nome al Popolo della Libertà optando per un più ‘incisivo’ Forza Gnocca non c’è programma radio-tv, dai più seriosi talk show ai più dissacranti spazi di intrattenimento, che non disquisisca (semi)seriamente della ‘nuova’ compagine politica. Di certo la palma del commento più ‘citato’ va a Daniela Santanché la quale, ospite de L’Ultima Parola, ha sentenziato che “Forza Gnocca è un’idea del ca**o” (nel video in alto). C’è chi, come Un Giorno da Pecora, ha già ideato anche l’inno del nuovo partito. Intanto a intonarlo ci ha pensato Alessandra Mussolini (il video dopo il salto).

    Premettiamo di non voler entrare nel merito della querelle politica né impelagarci nel vortice dei commenti rimbalzati in ogni angolo del mondo (facciamo finta di non aver letto le prime pagine online di Cnn, Times, Le Monde etc.), ma ci concentriamo esclusivamente sul nuovo fenomeno mediatico e politico che imperversa in radio e in tv. L’idea di cambiare il nome del PdL in Forza Gnocca è diventato un must delle trasmissioni radio-tv italiane, grazie anche all’elegante exploit di Daniela Santanché a L’Ultima Parola di venerdì scorso, che ha finito per rinvigorire il già acceso dibattito sull’ultima boutade del Cavaliere.

    In mancanza di una ‘instant’ parodia musicale di Elio e le Storie Tese a Parla con Me – cassato dai palinsesti Rai – ci ha pensato il programma di RadioDue Un Giorno da Pecora a lanciare l’idea di un inno per un nuovo partito. Già due giorni fa ha coinvolto Alessandra Mussolini, che non si è sottratta affatto, anzi ha intonato l’ex inno di Forza Italia in versione ‘aggiornata’; quindi ha reclutato la Banda Osiris, che ha confezionato un inno ad hoc.


    Beh, non potevamo certo lasciarvi all’oscuro di tutto questo: in basso l’esibizione canora della Mussolini, qui il nuovo inno cantato dalla Banda Osiris. A voi i commenti (educati, please, non lasciamoci trascinare alla deriva anche noi…).

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN VideoAlessandra MussoliniDaniela SantanchèPoliticaSilvio Berlusconi