Forum, il video ricordo di Santi Licheri

Forum, il video ricordo di Santi Licheri

Forum ricorda il giudice Santi Licheri con un video tributo e con la prima parte della trasmissione trasformata in una celebrazione funebre

    Forum ha ricordato (e non poteva che essere cosi) Santi Licheri, per 25 anni giudice del tribunale tv di Canale 5 a due giorni dalla morte. I primi venti minuti di trasmissione sono stati dedicati a ‘Santino’, che Rita Dalla Chiesa, vestita di nero, ha ricordato con un sorriso, “perché lui avrebbe voluto vederci così“. Commosso Fabrizio Bracconeri, commossa tutta la troupe (vecchia e nuova) giunta in studio per ricordarlo e stringersi alla sua famiglia tv. In alto il video tributo realizzato dalla redazione, mentre per tutta la puntata sono giunte migliaia di mail dal pubblico per ricordare il giudice più amato della tv. Domani mattina i funerali e Forum andrà in onda in registrata.

    Come ha spiegato Rita Dalla Chiesa in apertura di puntata, ieri (lunedì di Pasquetta) sono andate in onda puntate registrate di Forum: impossibile, quindi, tributare i giusti onori al giudice Santi Licheri, scomparso domenica all’età di 92 anni, di cui 25 trascorsi nello studio del primo tribunale tv italiano.

    In piedi il pubblico, in piedi staff e troupe, in piedi Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Bracconeri, che più di altri gli sono stati accanto nella sua lunga avventura televisiva. Si sono uniti al ricordo i telespettatori, intervenuti numerosi via mail, e i giudici che sono stati chiamato a sostituirlo.

    Una celebrazione collettiva, con tanto di discorsi in memoria tipici delle cerimonie funebri americane. Del resto Forum era, ed è, legata all’immagine di Santi Licheri, in qualche modo erano una sola cosa. E già il suo ‘addio alle scene’, nel giugno 2009, aveva segnato il programma: in basso la sua ultima sentenza.



    Chiudiamo con il ricordo di Rita Dalla Chiesa intervistata domenica dal Tg5.

    432

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI