Forum, Fabrizio Bracconeri attacca Mediaset: “Comportamento scorretto”

Forum, Fabrizio Bracconeri attacca Mediaset: “Comportamento scorretto”

Fabrizio Bracconeri in polemica con Mediaset dopo l'esclusione da Forum

    Forum: Fabrizio Braccoieri dice addio al programma, polemica su Twitter

    Fabrizio Bracconieri non ha ancora digerito l’esclusione da Forum e, in un’intervista rilasciata a Davide Maggio, ha parlato del trattamento riservato da Mediaset a lui e alla trasmissione. Inoltre ha svelato di aver rinunciato a una trasmissione importante per continuare a fare Forum e ora ha perso entrambi i progetti.

    È arrabbiato e amareggiato, Fabrizio Bracconieri, per la sua esclusione da Forum, in seguito alla partenza di Rita Dalla Chiesa. L’attore romano si sente deluso da Mediaset, sia dal punto di vista umano che professionale. “Avevo avuto rassicurazioni che ci saremmo stati. Mi avevano detto: ‘Come vedete non vi abbiamo messo in mezzo ad una strada’… E poi c’è stata ieri la prima riunione nella quale hanno deciso che non ci sarei stato… Mi hanno detto: ‘Sai, tu avevi un rapporto talmente particolare con Rita che non si può riproporre con la Palombelli’. Una scusa che mi fa ridere e che mette Rita nella condizione di sentirsi in colpa. E’ un comportamento scorretto da parte di un’azienda nella quale ho lavorato 25 anni“.

    Bracconieri critica anche la poca considerazione che ha avuto Mediaset nei riguardi del programma e di chi ci ha lavorato: “Forum sembrava in balìa di una tromba d’aria. Per la stagione 2013/2014 prima ci hanno confermato solo 78 puntate, a luglio sono tornate 180, poi di nuovo 78… Dopo giornate di lavoro pesantissime e dopo aver addirittura proposto di lavorare gratis su Rete 4 per portare a casa il programma nonostante i tagli, mi aspettavo un po’ di riconoscenza“.

    Bracconieri rivela di aver rinunciato anche a partecipare a Ballando con le stelle, dopo le rassicurazioni avute da Mediaset, e ora si ritrova senza alcun progetto televisivo; sta però preparando uno spettacolo che debutterà a Roma a ottobre.

    L’ultimo pensiero è per Barbara Palombelli, la quale, secondo Bracconieri, non sarà in grado di sostituire la Dalla Chiesa: “Solo Rita poteva riuscire a passare dal giornalismo alla causa di sesso. Se lo fa la Palombelli la prendono a pernacchie. Ditemi quello che volete ma io la Palombelli che si fa una bella risata non ce la vedo. E’ un pubblico molto ‘quadrato’ e snob il suo. A mezzogiorno la gente ha bisogno di sorridere e star bene.

    Aggiornamento del 28 agosto 2013 a cura di Armando D’Avico

    Fabrizio Bracconieri fuori da Forum

    Anche Fabrizio Bracconeri, lo storico ‘valletto’ di Forum dai capelli rossi, dice addio al programma di Rete 4. Dopo l’uscita di scena di Rita Dalla Chiesa, che ha destabilizzato i tantissimi fan della trasmissione a sfondo giudiziario, il pubblico dovrà rinunciare a un’altra presenza ormai familiare.

    E a giudicare dal tono polemico utilizzato su Twitter, pare che non si sia trattato di una decisione volontaria del diretto interessato.

    E’ stato infatti proprio Bracconeri a comunicare la ferale notizia, lasciando un messaggio eloquente sul proprio profilo Twitter:

    ‘Forum addio!! In bocca al lupo a chi resta e lo farà ho passato un lungo periodo splendito GRAZIE A RITA solo lei ringrazio e il mio socio.’

    A giudicare dai ringraziamenti, limitati solo ed esclusivamente alla ex padrona di casa e al collega Marco Senise, si può dedurre che il rapporto di lavoro sia stato troncato in modo non troppo amichevole. L’indimenticato protagonista de I ragazzi della terza C non è entrato nei dettagli della faccenda, ma ha ritwittato uno dei tantissimi messaggi di solidarietà che subito gli sono giunti da parte degli utenti:

    ‘Non si possono cacciare le persone senza un vero motivo, solo perché sono amici di Rita!!! Scandaloso!!! Grande Fabrizio!!!’

    E’ dunque la fedeltà alla Dalla Chiesa il motivo per cui Bracconeri è stato fatto fuori dalla trasmissione? Eppure il ragazzo non sembrava affatto contrario all’arrivo della nuova conduttrice di Forum, ossia Barbara Palombelli. Quando si diffuse la notizia del cambio al vertice in molti si rivolsero proprio a Bracconeri in cerca di conferme e rassicurazioni, o semplicemente per lamentarsi della sostituzione. Allora Fabrizio si era limitato a dichiarare che, pur ritenendo la Dalla Chiesa unica e inimitabile, avrebbe fatto del proprio meglio per portare avanti il lavoro al fianco della Palombelli. In sostanza quindi le intenzioni da parte sua erano ottime, nonostante la perdita professionale dell’amica e mentore.

    Eppure qualcosa deve essere andato storto, se all’improvviso la dirigenza ha deciso di poter fare a meno di lui. Di certo questo sviluppo non aiuterà il pubblico ad affezionarsi alla nuova formula del programma. Avere delle facce amiche su cui contare sarebbe stato importante nel processo di transizione dalla vecchia alla nuova veste del programma. Adesso l’unico volto noto confermato, almeno per ora, è quello di Senise, a meno di annunci shock nelle prossime ore.

    Bracconieri ha fatto parte di Forum dal 1992 al 1995 e, in seguito, dal 2004 fino ad oggi.

    863

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI