Forum Bau, nasce lo spin off animalista di Forum

Forum Bau, nasce lo spin off animalista di Forum

E' partita oggi una nuova 'sessione' di Forum: si tratta di Forum Bau, dedicato ai quattro zampe

    Rita Dalla Chiesa ha inaugurato Forum Bau

    La passione di Rita Dalla Chiesa per gli animali approda in tv con uno spin off di Forum tutto dedicato alla tutela dei migliori amici degli uomini: è partito oggi alle 13.25 su Rete4 Forum Bau, versione festiva del tribunale più longevo della tv italiana, già in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 e Rete4. “Ho finalmente realizzato un sogno” ha detto la conduttrice, punto di riferimento per il pubblico televisivo per quel che riguarda la tutela degli animali, che ora hanno una Corte tutta per sé.

    Con Forum Bau, in realtà non si apre una sezione speciale del tribunale di Canale 5 e Rete 4, ma si inaugura uno spazio interamente dedicato agli amici a quattro zampe, fortemente voluto da Rita Dalla Chiesa e realizzato con la collaborazione e la partecipazione delle associazioni di volontariato, sempre ospiti in studio. Uno spazio per affrontare e approfondire vari argomenti afferenti alla cura e alla difesa degli animali, dai consigli per mantenere i propri ‘amichetti’ in salute all’illustrazione dei diritti.

    Inutile dire che si guarda soprattutto a un target di giovanissimi, meglio dire di bambini, “in assoluto le persone che possono instaurare con loro il rapporto più bello e reciproco” dice speranzosa ed entusiasta Rita Dalla Chiesa.

    E in studio non mancano i cuccioli protagonisti di due momenti sostanziali della trasmissione: da una parte Mi Vuoi, dedicato alle proposte di adozione, e dall’altra Non Mi Vuoi, volto a prevenire e risolvere casi di abbandono. Un programma senza dubbio di servizio per i quattro zampe.

    305

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI