Forum 2015-2016, Barbara Palombelli torna alla conduzione da settembre su Canale 5

Forum 2015-2016, Barbara Palombelli torna alla conduzione da settembre su Canale 5

Forum 2015-2016, alla conduzione ancora lei: Barbara Palombelli torna a settembre su Canale 5

da in Canale 5, Forum, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Mentre Rita Dalla Chiesa si reinventa su Rai 1, Barbara Palombelli viene riconfermata da Canale 5 alla conduzione per Forum 2015-2016. La moglie di Francesco Rutelli non è mica scema, infatti ci ha preso gusto a fare la conduttrice nel mattino dell’ammiraglia Mediaset: sembra volersi tenere stretto l’incarico di presentatrice, negli studi tv del tribunale più famoso del piccolo schermo, e al di là di ogni fatica o rimpianto, mostrati invece da qualcuno nelle passate ‘gestioni’. Per quest’anno si va in vacanza…Barbara… chiude tardi e torna a settembre…

    Vacanza Barbara: Forum in onda fino al 12 giugno

    Dopo i primi dubbi su Forum, se potesse funzionare o meno senza la colonna portante Rita dalla Chiesa, a Mediaset si è deciso di cambiare. Meglio scegliere un volto totalmente diverso da quello precedente per tentare di sostituire la storica conduttrice. Nel giro di pochi mesi, si è rimossa da Forum quell’aria spensierata e pop, innestando attualità e temi sociali sulle più classiche beghe da condominio.

    Una scelta alla fine mostratasi produttiva per il mezzogiorno di Canale 5 e che permetterà a Forum di andare in onda fino al 12 giugno, promosso a pieni voti dai dirigenti Mediaset. Di Barbara Palombelli ne parla infatti, più che soddisfatto, il direttore generale Giancarlo Scheri:

    ‘E’ una garanzia di grande professionalità, credibilità e qualità. A Forum – recita il comunicato stampa – ha trattato temi importanti, quali razzismo, affidamento e adozione di minori, violenza sulle donne, omosessualità, mobbing lavorativo e molti altri, sempre con competenza e sobrietà, offrendo un servizio importante ai telespettatori’.

    Forum vince contro La Prova del cuoco e torna a settembre

    Se da un lato vanno fatte alcune premesse, va detto che Rita dalla Chiesa ultimamente lavorava con budget ristretti e talvolta senza poter andare in diretta – taglio che poi evidentemente non è stato imposto alla Palombelli nonostante la presunta crisi televisiva – dall’altro va detto che la Palombelli è stata brava nel non voler seguire a tutti i costi il modello Dalla Chiesa, risultando al pubblico quantomeno autentica, anche resta un parere del tutto soggettivo se sia simpatica o meno quando conduce.

    Torna così a settembre, riconfermata per la prossima edizione di Forum. Forum quest’anno ha peraltro dato del filo da torcere ad Antonella Clerici, che oltre al suo Senza parole, flop indiscusso del sabato sera di Rai 1, incassa anche qualche sconfitta mattutina; risultato su cui riflettere per la prossima stagione televisiva. ‘Nella sua fascia (da Canale 5 si riferiscono Forum ndr), Barbara Palombelli si è aggiudicata 120 giornate su 180 sulla concorrenza‘.

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5ForumPersonaggi TvProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Martedì 12/05/2015 17:34
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI