Fortitude su Sky Atlantic, la serie tv che ha nel cast Stanley Tucci: anticipazioni

Fortitude su Sky Atlantic, la serie tv che ha nel cast Stanley Tucci: anticipazioni

    Fortitude su Sky Atlantic: la serie tv con un cast stellare ci regala anticipazioni molto interesanti, che prendono il via dai personaggi che hanno preso parte alle riprese, partendo da Sanley Tucci, star internazionale. Il kolossal-thriller ambientato tra i ghiacci del circolo polare artico andrà in onda in contemporanea in cinque paesi Inghilterra, Italia, Germania, Irlanda e Austria, su Sky On Demand, il 29 gennaio 2015, mentre dal 30 gennaio verrà trasmesso in prima TV su Sky Atlantic HD ogni venerdì alle 21.10 per undici episodi. Al suo debutto anche in America, e già venduta a ben 13 paese, la mega produzione internazionale, creata da Simon Donald, si preannuncia epocale.

    Al via la messa in onda di Fortitude, la serie tv prodotta da Sky Atlantic da Fifty Fathoms e Tiger Aspect Production: da oggi, su Sky On Demand, e da domani su Sky Atlantic HD potremo assistere alla mega produzione che vede un cast internazionale molto numerosi oltre che un paesaggio davvero suggestivo. Le riprese infatti, completate in 23 settimane per 11 episodi, hanno avuto luogo tra l’Islanda e Londra, potendo contare su 10 mila metri quadri di set interni.

    fortitude 1

    Fortitude è una città del circolo polare artico, considerata uno dei posti più sicuri al mondo, in quanto al suo interno non è mai stato commesso alcun crimine, fino a quando due ragazzi non scoprono un omicidio che sconvolge la vita tranquilla della comunità. Il capo della polizia, lo sceriffo Dan Anderssen (Richard Dormer), ha il compito di investigare sul crimine, con l’aiuto di Eugene Morton (Stanley Tucci), un detective giunto a Fortitude da poco tempo, che si è distinto per i modo poco amichevoli. I due poliziotti, impegnati nelle indagini, iniziano a nutrire dei sospetti reciproci.

    L’assassinio rappresenta una vera e propria catastrofe economica per il Sindaco della città Hildur Odegard (Sofie Gråbøl), che aveva intenzione di rendere di trasformare Fortitude in una elegante meta per il turismo. L’omicidio diventa invece uno stimolo per svelare il segreto del paese per il fotografo naturalista Henry Tyson (Michael Gambon), che sta per morire a causa di un male incurabile. Quando arrivano le notti estive, la comunità si ritrova a combattere per dare un senso all’orrore che l’ha devastata.

    Nata come idea per un film, il fatto che sia stata trasformata in un prodotto per il piccolo schermo ha permesso di indagare meglio la vita del Polo Nord, ma anche la gente che vi abita: è un luogo dalla natura stupefacente, che crea un grande senso di appartenenza, ma diventa anche il posto migliore per nascondersi. Sofie Gråbøl, Michael Gambon, Stanley Tucci, Christopher Eccleston, Richard Dormer, Luke Treadaway, Johnny Harris, Nicholas Pinnock, Jessica Raine, Darren Boyd, Verónica Echegui sono i nomi che copongono il cast, subito attratto dalla storia, che ha dovuto fare i coni con la location, la mancanza di neve e la scelta dei luoghi in cui dar il via alle riprese. La soluzione trovata non ha deluso le aspettative: il kolossal-thriller conquisterà i telespettatori.

    576

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI