Forte Forte Forte, puntata in diretta-live: le audizioni del 23 gennaio 2015

Forte Forte Forte, puntata in diretta-live: le audizioni del 23 gennaio 2015

Forte Forte Forte, puntata in diretta-live: le audizioni del 23 gennaio 2015 con la seconda parte di casting e i 14 concorrenti che accedono allo show di Raffaella Carrà

    Senza pregiudizi, ci accingiamo a guardare la seconda puntata di Forte Forte Forte: la diretta-live con la seconda parte di audizioni di stasera 23 gennaio 2015. Il programma della Carrà non ha convinto né pubblico né critica, quindi si è rimpastato tutto durante la fase di casting. Si riuscirà a ridare lustro a giudici poco dinamici? Inoltre, quale esibizione sorpresa dobbiamo aspettarci dopo la drag queen Daniel DeCò della scorsa settimana? L’attesa è…Forte Forte Forte…come non mai. Mi raccomando, nessuno è autorizzato a mancare: ore 21.00 su Televisionando!

    ||| Puntata Live ||| Le critiche dei vip ||| Aggiorna la gallery |||

    Raffaella Carrà a Forte Forte Forte

    21:23 – Finalmente al via la seconda puntata con le audizioni di Forte Forte Forte: sigla, backstage con salita e ingresso dei giudici. Tutto come settimana scorsa: fuoco in studio, la Carrà canta e Asia Argento balla (suppongo che è sempre la stessa che viene mandata in onda). Questa è l’ultima puntata di casting, come dice il conduttore Olita, che rispiega il meccanismo: tre f e si passa. Poi c’è il fortissimo della Carrà. Stasera conosceremo i 14 finalisti.

    21:30 – La prima talent woman ad esibirsi in un programma italiano ‘nuovo’ (come direbbe la Raffa) è Rosa direttamente proveniente dalla Spagna. Infatti parla con Joaquin Cortès e gli altri non li considera. Stasera ci fa vedere un musical cabaret: ‘l’ho visto interpretato da Lisa Minnelli’, dice l’aspirante talent, ma Raffa pone fine allo stucchevole siparietto tra il giudice e la concorrente: ‘Vogliamo dare un senso?’. Lei canta e si esibisce ‘munita’ di una sedia. Bravina. A Raffa non convince troppo, inizialmente, poi le dà ‘forte’. Alla fine convince tutti i giudici. Rosa però non è ancora certa di essere tra i 14 finali.

    Una concorrente spagnola a Forte Forte Forte

    21:35 – Ora è il momento di Igor Petrotto, l’anno scorso – dice – accompagnò la sua fidanzata a The Voice. Nel frattempo si è lasciato e quindi ora ci prova lui. Il concorrente viene da Palermo, belloccio, ‘terrorizzato’ – dice. Appena in studio parte subito un monologo: dovrebbe far ridere, dovrebbe. Dedica la performance alla nonna: il pubblico è quello. Poi balla cantando ‘Nessuno’. Molto teatrale, per il musical stile Amici è pronto. Arriva il ‘forte’ di Cortès e della Carrà. Per Asia Argento ‘quando hai preso il palcoscenico ti sei trasformato. E’ stata questa onda veramente forte’. Tutto un tratto si va al mare? Per Plein è ‘forte’ e Igor passa il turno.

    21:45 – Entra un ragazzo e si presenta come ‘vu’ cumprà’ dei fazzoletti. E’ questa la scenetta messa in piedi dal prossimo concorrente, napoletano ma nato a Capoverde: ‘l’età? Non si chiede a un ragazzo di colore!’. Pierluigi canta e balla per noi ‘Calma e Sangue’ freddo di Luca Dirisio. Ancora Diriso in televisione? Robetta da sfidine dalla De Filippi. Pierluigi è un’altra star, ha ottenuto 4 f. Comunque l’idea di condensare i casting sta premiando, anche se la qualità delle prove… Pubblicità.

    Pierluigi a Forte Forte Forte

    21:55Victoria è al turno successivo, ma con un montaggio veloce vediamo poco. Federico canta Celentano, più bravo di molte altre esibizioni mostrate prima e in questo caso ne viene mandata solo un pezzettino. Vi ricordate quello di prima? Igor? C’è pure l’ex fidanzata a Forte Forte Forte: Federica Buda, ex The Voice. Raffaella ammette di già: ‘Ti stimo moltissimo’. ‘Lei mi disse ci rivedremo, infatti sono qua. Ti ho preso in parola’. Beh, vabbè. Uh, finalmente un po’ di voce grintosa sul palco. Non l’hanno presa a Rai 2, ma a Rai 1 il venerdì è un’altra storia… I giudici hanno avuto tutti ‘il brivido’. Si controllino gli spifferi!

    22:05 – Una ragazza si presenta incappucciata, poi si rivela: imita Raffaella Carrà (stonando). La giurata bionda si diverte a guardare un medley con ‘Ballo ballo’. Poi la raggiunge sul palco e ballano insieme! Per alcuni non bastava una Carrà, ne servono due? Tiziana ci prova così: imitando il caschetto più famoso della TV. Passa con tre sì, ma ‘di Raffaella ce n’è già stata una’.

    Due Raffaella Carrà sul palco

    22:15 – E’ la volta di Maria Beatrice, sulla trentina, viene da Roma: fa un monologo sulle pronunce del numero 14. Per Plein ’14 volte no’, nemmeno per gli altri tre merita di passare il turno. Asia Argento se la prende con Cortès a suo dire insensibile di fronte ad una concorrente: su di lei c’è dubbio per la scelta. Però, davvero…questo montaggio è fatto con l’idea della differita. Non so, ma che senso ha montare un programma come se fosse in diretta?

    22:20Belaid è cresciuto senza papà e vuole fare Forte Forte Forte con l’hashtag del suo nome in testa. Indossa un cappello con questa scritta e confessa di essere stato un bambino un po’ aggressivo. Poi il pianto perché da poco ha perso il nonno. Il concorrente si presenta in studio canta ‘Tranne te’ di Fabri Fibra. Ci sono due hashtag in video: #belaid sul cappello, #forteforteforte in basso al video. Canta bene il ragazzo, ma niente di originale. Per Belaid arriva il ‘fortissimo’ di Raffaella.

    Belaid piange a Forte Forte Forte

    22:30 – Cioè aiutatemi, non ci credo. A Forte Forte Forte c’è anche Pasquale Di Nuzzo, ex Amici, 22 anni, viene dal Casertano. Non è cambiato molto fisicamente, l’esperienza con Madonna l’ha reso se stesso, dice. Ma qui – dicono – non basta ballare, Pasquale deve ancora cantare…ma si sta un po’ incartando con la scuola. La Carrà gli ha chiesto cosa hai studiato, ma non credo intendesse il liceo… L’esibizione è convincente per Asia e Raffaella, ma non per Plein. L’ago della bilancia è Cortès (ballerino). Infatti, Pasquale ha il suo posto in Forte Forte Forte.

    22:40 – La prossima ad entrare sul palco è Sara Battisti. Olita ce la fa? Chiediamo. Viene dal Trentino Alto Adige ed ha 23 anni. Canta Rihanna ma non è detto che ‘Umbrella’ convincerà i giudici. Forse andrebbe bene da velina… Infatti i giudici non sono per niente convinti.

    Vediamo una carrellata di talenti. Vediamo per modo di dire. Montaggio troppo frenetico.

    Gabriele Forte Forte Forte

    23:00Gabrio, ballerino showman racconta prima di sé poi si esibisce con Toxic sul palco. Convince i giudici, ma è ancora presto per capire se sarà tra i 14 ufficiali. Il prossimo è Gabriele Vitale, dalla clip di presentazione appare come comico. Sembra divertente, stiamo a vedere. Ha 24 anni e viene ad Acireale. Gabriele al centro dello studio si prende la scena: in silenzio mima dei passi, poi parte la musica e canta-balla ‘Un fisico bestiale’. Siamo scanzonati stasera… Cortès è sconvolto dalla prova, ma il concorrente è soddisfatto (anche se continua a prendere in giro la pronuncia del giudice).

    23:10 – Vediamo Valeria che è ‘Forte’ per la maggior parte dei giudici. Poi, è la volta di Elisa con un’introduzione su alluce valgo. Poi balla con un po’ di confusione, dice Plein. Marachelle dei giudici, il ‘forte’ per Cristian da San Benedetto del Tronto, anche se i giudici si dividono su quest’ultimo. Il prossimo concorrente viene da ‘una famiglia disagiata’ e quando ero piccolo ‘nella mia casa non c’erano tutte le porte’ e, da Forte Forte Forte, ‘mi aspetto tanta crescita artistica’. Angelo Carcangiu, sardo e produce format varietà. Canta ‘In cerca di te’ in una versione inusuale della canzone di Simona Molinari. Da showman convincerà i giudici? Certo che sì!

    Angelo a Forte Forte Forte

    23:20 – Sfilza di napoletani. C’è Martina De Filippo di 20 anni che ‘amo mettermi in gioco’ anche se ‘la mia infanzia non è stata del tutto semplice’; la madre – confessa – ha fatto del tutto per trasferirle in Svizzera sperando in un presente migliore per le sue figlie. Cuore a mille, ma si va in studio: problemi di dizione con la parola ‘voglio’, ma ‘Cercavo amore’ il brano di Emma le regala il palco. S’ispira troppo all’originale. Olita intanto è nel backstage e avanti un altro! Non so voi, ma a me Olita convince tutto sommato.

    23:30 – La prossima esibizione è di Giorgia da Crotone. 24 anni e vive a Milano. Comincia subito un monologo in calabrese sulla madre che non voleva studiasse teatro, ma si laureasse. Un piacere per lei, un dramma per la mamma. La penserà ancora così? Poi canta Amy Winehouse, forse è tra le più complete di stasera. Forte Forte Forte fa per lei! Ora è la volta di Giacomo: bel sorriso, viene da Cortona e si presenta ai giudici così: ‘Non mi sopporto, sono logorroico ma mi amo’. Ha fatto già X Factor, dopo il commesso. In studio canta ‘La notte’ dei Modà, ma s’è fatta notte appunto e arrivano i no!

    Giacomo Salvietti da X Factor a Forte Forte

    23:40Marco Martinelli viene da Pisa e ha 24 anni. Felpa gialla fosforescente sotto la giacca e canta ‘Salirò’ di Daniele Silvestri. Molto flashato, però divertente. E’ laureato in biotecnologie ma il monologo – dice la Carrà – ha convinto tantissimo. Mi segnalano amici che ha un passato ad Amici e a The Apprentice. Comunque da oggi ha un presente a Forte Forte Forte come intrattenitore: per la Carrà è un sì, siamo a due con Asia, per Plein e Cortès è no, ma Raffaella Carrà usa il ‘Fortissimo’!.

    23:50Vincenzo Scafardo da Castellamare di Stabia ‘giornalista fallito’ – dice – ora si dedica allo spettacolo. Ha un piccolo pettine nel taschino per rifinire la folta barba che ha. A teatro recita come donna barbuta sui tacchi: una Conchita Wurst dei poveri. Tutti lo chiamano Vincent. Ah beh. Un bel momento, ma forse ha peccato d’ansia da prestazione. Alla fine conquista i giudici. Vediamo il 100esimo e ultimo talento: Giovanna, 29 anni. Formidabile, qualche chilo di troppo – ammette – ma si sente donna sul palco, aggiunge.

    Marco Martinelli da Pisa

    24:00 – Dopo aver visto il 15% di share della scorsa settimana, Forte Forte Forte si allunga un po’ per recuperare qualcosina. Intanto, Giovanna è l’ultima delle audizioni e passa il turno. Ora tocca conoscere i quattordici concorrenti che accedono allo show. La scelta dei 14 è praticamente fatta allo stesso modo di Italia’s got talent: le foto sul banco e tutti in studio. Viva l’originalità! Però una differenza c’è: i concorrenti cantano, mentre Raffaella abbraccia chi va via. Questa variante da scelta cantata con la Carrà è carina.

    00:10Sono loro i quattordici concorrenti ufficiali di Forte Forte Forte. A venerdì!

    I concorrenti ufficiali di Forte Forte Forte

    2075

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI