Forte Forte Forte, puntata 6 marzo 2015 diretta – live esibizioni ed eliminati

Forte Forte Forte, puntata 6 marzo 2015 diretta – live esibizioni ed eliminati

Forte Forte Forte puntata 6 marzo 2015 in diretta: il live di Televisionando con le esibizioni e gli eliminati della serata

    Semifinale stasera 6 marzo 2015 a Forte Forte Forte: la penultima puntata in diretta su Rai 1 e Live in contemporanea su Televisionando a partire dalle 21.00, con le esibizioni e gli eliminati, prima di conoscere il vincitore, la prossima settimana. A meno di dieci giorni dalla finale, nonché dalla chiusura anticipata, Raffaella Carrà & co. non rinunciano a grandi ospiti nonostante gli ascolti non abbiano premiato il programma. Ben quattro nomi di rilievo, infatti, nel parterre de roi della serata: da Nek a Enrico Montesano, passando per Fabrizio Frizzi e Serena Autieri.

    La semifinale di Forte Forte Forte del 6 marzo in diretta

    Raffaella Carrà e Nek

    21:30 – Lenti lenti lenti a dar la linea a Forte Forte Forte. Niente sigla, la semifinale comincia sulle note di Laura non c’è di Nek, ospite. La grinta di Martinelli, le stonature di Di Nuzzo e arriva il cantante, giovane quarantenne. E’ già medley, immancabile Raffaella Carrà: ‘temo non sappiate il successo enorme che ha Filippo in America Latina’. Ci voleva lei, anzi Ivan Olita.

    21:40 – La prima sfida della semifinale è tra Gabrio e Stefano. Come se non bastasse in diretta, videomessaggio della Carrà per i due. Varianti impossibili: ora cantano meno e insieme (beh, serve lo spazio per quattro ospiti). Infatti, ecco il secondo: tocca intervistare Enrico Montesano. La presentazione non è male, l’attore racconta il suo primo provino. C’è pure il tip tap e si evoca Celentano. Montesano va di repertorio, i due concorrenti stavolta se la cavano.

    Enrico Montesano

    21:50 – I tre, Montesano, Gabrio e Stefano cantano Rugantino. Il tentativo dovrebbe essere un’intervista-spettacolo allettante, ma i tempi sono lunghissimi. La Carrà rivà sul palco con tanto di stivale moderno per cantare Roma nun fa la stupida stasera. Pubblicità.

    22:00 – Montesano siede in giuria insieme agli altri (‘non è una condanna però’, precisa). Si dice un fan del programma (c’è da crederci?) tanto che Enrico vuole far lavorare uno dei concorrenti: chi sarà? E scatta l’imitazione di Joaquin Cortès e addirittura di Raffaella Carrà. A ruota seguono quelle di Asia Argento (col tormentone me so tagliata) e il tedesco marcato di Plein. Ma è tempo di esibizioni singole: Gabrio presenta, Stefano balla (bene). Tutti e due stasera se la cavano abbastanza.

    Stefano vs Gabrio

    22:15 – L’esibizione di Gabrio è sulle note di Please don’t stop the music in una versione davvero particolare. E’ tempo di giudicare i due concorrenti: il primi due ‘forte’ (Asia e Montesano) vanno a Stefano Simmaco; anche per Plein è così quindi Stefano è il primo finalista di Forte Forte Forte. Per la Carrà tutti i concorrenti del programma avranno un futuro. Loro sì.

    22:25 – A rischio eliminazione è invece Gabrio. Quindi Montesano vuole ‘assumere’ Vittoria Hyde, eliminata nella scorsa puntata. E il ritorno di Nek è servito: dopo averlo visto in apertura, è la volta di Fatti avanti amore. A fine esibizione, Olita dice di aver letto una recensione della canzone di Nek. Un primo spunto intelligente, stasera. Baci e abbracci di Raffaella, che non manca mai. Pubblicità.

    Philipp Plein

    22:40 – Videoclip della Carrà a Federica Buca e Marco Martinelli, i due concorrenti che si sfidano da ora. Uno scontro diretto interessante (ma chi decide le combinazioni?). Dimentico tutto di Emma è il pezzo da cantare insieme per decidere chi va in finale.

    Eh, appunto, Dimentico tutto! Ma non solo canzoni, ritorna l’intervista: ospite Serena Autieri. La strada è lunga, ma la grinta c’è. Duetto con i concorrenti sulle note degli Abba con Mamma mia.

    22:50 – ‘Mi piacerebbe poter fare un varietà, uno show’: ecco l’appello di Serena Autieri a Giancarlo Leone. Segue intervista: se Federica se ne va per elogi, Marco invoca un difetto dell’attrice (che si confessa permalosa e con i piedi troppo grandi!). Il magico momento si chiude sulle note di Frozen. Olita, infatti, è un po’ freddino. Quindi, le esibizioni singole: Federica canta Aretha Franklin, mentre Marco consacra la sua voglia di fare con Grace Kelly (vuole trasformare la canzone di Mika).

    Marco Martinelli a Forte Forte Forte

    23:10 – Tocca ai giurati decidere quali saranno le sorti dei concorrenti. Si va ai ‘forte’: Serena Autieri, ansiogena, dà il suo ‘forte’ a Federica; Asia Argento si spende per Marco (Federica, dice, canta soltanto, come ha sempre fatto); Philipp Plein stranamente più easy del solito contro Marco, ma vota comunque per Federica; lo spagnolo Joaquin Cortès dice che a giocarsi la finale sarà Marco; parità, quindi decide tutto Raffaella Carrà: il suo ‘forte’ è per Marco, che è il secondo finalista di Forte Forte Forte.

    23:20Pasquale Di Nuzzo e Manuela Zero affrontano la terza e ultima sfida della serata. Uno dei due rischierà l’eliminazione insieme a Gabrio e Federica Buda. Per il momento si esibiscono insieme sulle note di Capitan Uncino: Pasquale (con la maglia rossa della sfida di Amici XD) e Manuela color bianco Emma. Bennato se ci sei batti un colpo! E’ tempo d’intervista a Fabrizio Frizzi: si danno del te, non del tu. Si parla di EquitaliaForte Forte Forte è una tassa!

    Pasquale Di Nuzzo vs Manuela Zero

    23:30 – Non ho capito perché di preciso, ma si è finiti a parlare di superstizione. Scopriamo che Frizzi ha indossato le stesse mutande in ogni puntata di un programma fortunato, anche se precisa che prima le ha lavate. Tempo di clip su Manuela con famiglia extralarge, poi esibizione sulle note di Eri piccola. Stessa sorte per Pasquale che canta Boyfriend di Justin Bieber (ragazzine bimbemin*a televotate!).

    23:40 – Si va ai voti, cioè alle ‘f’: il primo ‘forte’, quello di Frizzi, va a Manuela; anche per Asia è lo stesso; Philipp si dice disperato e alla fine dà il suo ‘forte’ a Manuela, ma lanciando in aria una monetina. Pasquale è dunque a rischio eliminazione. Quindi va al televoto insieme a Gabrio e Federica Buda. La domanda è ‘chi volete acceda in finale‘. Prima del verdetto, c’è (di nuovo) Nek con Se telefonando. A proposito di Maurizio Costanzo, l’autore della canzone, S’è fatta notte. A fine esibizione, Federica Minia si scomoda per contare i followers di Nek.

    Forte Forte Forte

    00:10 – Dopo l’ennesima, estenuante, forse anche inutile rinfrescata dei codici di televoto (tanto Pasquale ce l’ha in tasca), è tempo delle battute finali, ma prima i giudici riempiono dieci minuti ancora con domande ai tre concorrenti a rischio eliminazione. Ed ecco il risultato finale del televoto: Raffaella Carrà risale per l’ultima volta sul palco stasera.

    00:15 – Il primo eliminato è Federica (12% dei voti); segue a ruota Gabrio. Pasquale Di Nuzzo va in finale con il 74% dei voti. La puntata finisce qui: a venerdì con la finale della prima (e quasi sicuramente ultima) edizione di Forte Forte Forte.

    Il verdetto della semifinale

    1462

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI