Forte Forte Forte, puntata 27 febbraio 2015 diretta: live esibizioni ed eliminati

Forte Forte Forte, puntata 27 febbraio 2015 diretta: live esibizioni ed eliminati

Forte Forte Forte, puntata 27 febbraio 2015 diretta: live esibizioni ed eliminati

    Ritorna stasera 27 febbraio 2015, Forte Forte Forte, in diretta su Rai 1, in streaming sul sito ufficiale del programma e Live su Televisionando a partire dalle 21.10, con le esibizioni e gli eliminati della serata. Ce la farò, il brano litania simbolo di questa prima (e ultima?) edizione, è diventato un incubo, più che una speranza. Dopo il tentativo posticcio di recuperare ascolti con ospiti Il Volo e Anastacia, tentativo decisamente fallito, questa sera Raffaella Carrà accoglierà in studio i Saint Motel, reduci da Sanremo, e Gigi D’Alessio, per la gioia di quella fetta di pubblico che sta in astinenza da Made in Sud. Anche Massimo Giletti presenzierà.

    Confermando quanto detto da Televisionando in occasione del debutto, a due puntate dalla finale, Forte Forte Forte mantiene un’ingombrante Raffaella Carrà (è sempre più caschetto biondo show), ma ritrova un minimo di credibilità a proposito di esibizioni con i primi pareri realistici grazie ai giurati di stasera: Gigi D’Alessio e Massimo Giletti hanno infatti provato a incalzare la Raffa nazionale, dicendole in diretta che il talento è costanza e perseveranza. Dal canto suo, la Carrà si è difesa (e non poco) mettendo in mezzo la “mission” dello show, che è un flop però in ascolti: in Italia, si è chiesta, esistono oggi showgirl 2.0 che non siano Parisi o Cuccarini?

    Se eliminati della serata sono stati Maria Elena (ha perso la sfida con l’ex di Amici Pasquale Di Nuzzo) e Vittoria Heyde (al televoto finale con Marco Martinelli, amato dal pubblico), sul fronte della qualità produttiva qualcosa è pur cambiato stasera: sono state mostrate le fasi di preparazione dei ragazzi (in stile X Factor), anche se ancora con un po’ di “robetta emotional”, di cui si può fare anche a meno; data una ripulita ai jingle insopportabili con la sigla “Forte Forte Forte” a palla, e, infine, introdotto il meccanismo delle sfide dirette (niente di nuovo eh, ma meglio di prima): i concorrenti vengono valutati prima dalla giuria e, chi non passa il turno, dal televoto, che ne elimina uno dei due.

    Sul fronte dei rapporti tra il giudice Philipp Plein e il concorrente Marco Martinelli, poniamo l’attenzione sull’alto tasso di acidità mostrato stasera dal giurato, nei confronti del talento toscano: “Se ero a casa cambiavo canale“, gli ha detto. Sentendosi rispondere con ironia: “Plein è quello dei commenti leggerini“. Anche Olita ha voluto commentare il tormentato rapporto tra il giurato e il concorrente: “Non andate d’accordo tu e Philipp Plein“. Ma perché?

    La puntata di Forte Forte Forte minuto per minuto

    Gigi D'Alessio a Forte Forte Forte

    21:30 – 3,2,1 parte Forte Forte Forte. La Carrà canta un’altra sigla, A far l’amore comincia tu (remix) e balla insieme a concorrenti e a danzatori. Sempre più Carrà show, è partito praticamente un medley del caschetto biondo; la raggiunge sul palco pure Joaquin Cortès. E’ tornato il varietà! Debutta anche stasera Ivan Olita: “ho il fiatone”, ma ha appena cominciato. Olé, sono tutti più eleganti. Lo scontro tra i concorrenti quest’oggi è “faccia a faccia”: la novità, proprio. Ad annunciare le sfide – nemmeno a dirlo – Raffaella Carrà in “esterna”.

    21:40 – Hanno spiegato il meccanismo ad Olita (e l’ha capito): la prima sfida è tra due ragazze, Federica e Maria Elena; dovranno intervistare Gigi D’Alessio. Per ora la presentazione fa impressione, l’entrata del cantante è anche peggio. Il piano è pronto: il varietà continua. La prima canzone (spontanea!?) che canta è Non dirgli mai. La regia non ama i primi piani, ma con gli ospiti si spreca. Intanto, Gigi intona Non mollare mai. Il capodanno di Canale 5 si è ufficialmente trasferito a Rai 1: c’è anche Enzo Avitabile per Notti di lune storte.

    Gigi D'Alessio in giuria

    21:50 – Vado a fare la tisana, nel frattempo Gigi continua il concerto-matrimonio omaggio alla Raffa. Infatti, cantano pure insieme ed è tornata Carramba (ma per un live che va, un playback che viene). E’ la vita: tutto cambia, tutto si trasforma, anche se le stecche restano (ne sa qualcosa Gianna Nannini). Gigi si accomoda sulla poltrona da giurato di The Voice, pardon di Forte Forte Forte. La prima ad esibirsi in Sono come tu mi vuoi (Mina, ci sei?) è Federica, in vestaglia per via della coreografia. Brava per la voce, tutto sommato ok.

    22:00 – 16 anni e non sentirli (…), è la volta di Maria Elena. Finalmente, la grafica lascia i nomi in sovrimpressione. Ce l’abbiamo fatta. Qualche correzione si vede (hanno tolto anche il fastidiosissimo jingle prima della pubblicità). Il nuovo modello mira a X Factor? Si vede l’assegnazione dei brani, con i primi conflitti - finora mai visti – tra le concorrenti donne. La Carrà iper-presente: è ovunque! Quindi, il duello diretto tra le due: cantano (contemporaneamente) Il cielo è sempre più blu. Il primo verdetto: secondo i giudici, in semifinale va Federica.

    Federica in semifinale

    22:15 – Fermateli, finché potete: intervista di Pasquale e Gabrio ad Asia Argento. Hanno (solo?) quattro minuti. ‘Aridatece Conti a Sanremo! La giurata voleva fare la scrittrice ed è finita a Forte Forte Forte. Menomale che c’è lei, va, l’ultima speranza di un talent show, che talent show non è più. Simpatiche le battute finali sulla raccomandazione del padre (di Asia).

    22:25Clip su Di Nuzzo: confessa “le crisi d’ansia”, l’attanagliavano in passato. L’ex ballerino di “Amici” è diventato cantante: ci fa sentire Guerriero di Mengoni, a piedi scalzi. E’ invece la volta di Gabrio che fa il figo mancato con Let’s get loud. Per la sfida, cantano Non vivo più senza te di Antonacci, uno contro l’altro sul palco. Colpo di scena: D’Alessio prova a dare un parere tecnico alle ottave di Pasquale e la Carrà subito se lo sistema (“devono cantare live”). Raffaella tradisce Pasquale, per i giudici Gabrio merita la semifinale.

    Eliminata Maria Elena, Pasquale salvo

    Gabrio va in semifinale

    22:40 – Via al televoto per i primi due concorrenti a rischio eliminazione: Pasquale e Maria Elena. E mentre aspettiamo i risultati, ci fanno emoz(zzzzz)ionare con Gigi D’Alessio e “i suoi più grandi successi” (così gli hanno detto di dire a Olita): si parte con la canzone solfa Quanti amori, poi c’è Un nuovo bacio cantato pure dal pubblico, e, adesso, per non farci mancare niente, c’è Ora (così si chiama la canzone). E’ diventato il Karaoke di Gig(ggi) su Rai 1 con il pubblico. Che bello.

    22:50 – Intanto, per Federica Minia c’è tormento su Twitter (ride solo lei): c’è chi guarda la Carrà senza fiatone, ma non riesce a mettere le calze. C’è pure il cinguettio di Cristiano Malgioglio in love per la diva gay friendly Raffaella Carrà. E Ivan Olita ringrazia il direttore del Grande Hotel Chiambretti (che fra un po’ inizia su Canale 5): la sua meche prende spunto dal noto ciuffo. Ma è tempo (finalmente) di verdetto: con l’84% dei voti passa in semifinale Pasquale Di Nuzzo. Maria Elena eliminata.

    Carrà a Giletti giurato: “Dove sono le Cuccarini e Parisi di oggi?”

    Maria Elena eliminata

    23:00Vittoria e Manuela si confrontano in un’intervista al “brizzolato della televisione italiana”. Anche Massimo Giletti scende nell’Arena di Forte Forte Forte invocando la caduta di Madonna. “Forse farei il magistrato“, se non avesse fatto tv, anche se “abbiamo un lavoro fantastico, facciamo cinque milioni di domenica, il mio paradiso è questo”. Salvatemi. E su Capanna, con cui ha litigato, dice: “Mi è piaciuto molto. E’ stato molto divertente”, mentre suda e suda. Stoccatina anti-intervista alla concorrente: “Deve essere preparata però”. Saltano i nervi? Rifiuta pure il bacio delle due.

    23:10 – Secondo me la finale (se ci arriviamo, eh) dovrebbe essere tra Vittoria Hyde e Marco Martinelli: per me sono i più bravi di Forte Forte Forte. Via con le esibizioni: canta bene Vittoria, Manuela sgambetta invece sulle note di Moulin Rouge e intona peggio dell’altra il brano Roxanne. C’è un po’ di spettacolo nell’esibizione, ci è piaciuto.

    23:20 – “Non mi hanno convinta né l’una né l’altra”, dovevano arrivare Giletti e D’Alessio in diretta per cantarle di santa ragione. “Le grandi showgirl oltre a Cuccarini, Parisi, oggi dove sono?”, si chiede la Carrà (con la coda di paglia). Giletti giustamente la bacchetta: ci vuole preparazione, dice, non improvvisazione. Sottoscriviamo. Comunque, la sfida diretta Vittoria vs Manuela è sulle note di Sei nell’anima. Per i giurati, va in semifinale Manuela. Vittoria rischia quindi l’eliminazione.

    Plein a Marco (chissà perché): “Se ero a casa cambiavo canale”

    Manuela a Forte Forte Forte

    23:30 – L’ultima coppia, tutta toscana, è tra lo sbrilluccicoso Marco Martinelli e Stefano: intervistano Raffaella Carrà. Le chiedono: “ti dà più fastidio essere chiamata la signora dei fagioli, la regina della televisione o la signora delle spalline?”. Eh, finta modestia. Domandina di Giletti su Japino e Boncompagni, la Carrà si stizza ma deve scegliere uno dei due.

    23:40 – Stefano si esibisce in Nessun dolore, ma è la volta di Marco (“ho fatto dei grandi cambiamenti interiori”, dice). Io ve lo dico, tifo per lui. Fa un po’ di cabaret con Canto anche se sono stonato. Dite voi: non è bravo? E’ insopportabile la Carrà che si giustifica ogni trenta secondi. Se bruciasse la città è la canzone-sfida diretta tra Marco e Stefano. I due sono usciti fuori a cena: noi sappiamo che Plein è geloso di uno dei concorrenti.

    Marco e Stefano a cena insieme

    23:50 – “Se io ero a casa, avrei cambiato canale“, il commento di Plein verso Marco. “Non andate d’accordo tu e Philipp Plein”, dice Olita. Chissà perché Plein è così acido… vedi sopra. A rischio eliminazione è proprio Marco, Stefano invece è in semifinale con un “fortino”, nel vero senso della parola. Si apre dunque il televoto tra Marco Martinelli e Vittoria Heyde. Prima dei risultati, i Sain Motel fanno riprendere aria a Olita (sempre più scocciato), mentre la Carrà ci tiene a salire di nuovo sul palco sfoggiando l’inglese di Renzi.

    00:05 – Televoto chiuso (durante i Saint Motel? XD), quindi è tempo di conoscere il secondo eliminato di questa sera, mentre l’altro avrà accesso alla semifinale di Forte Forte Forte. Carrà commossa, Marco vorrebbe vincere – si vede – ma già ringrazia dietro le quinte. “Pippone” di Giletti sulla morale del Paese, prima della busta con il risultato: con il 73% dei voti si salva Marco, Vittoria eliminata col 27%. La puntata finisce qui, a venerdì prossimo con la semifinale. Saluti da Olita e a noi! A venerdì.

    Vittoria Hyde eliminata da Forte Forte Forte

    2164

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI