Forte Forte Forte, puntata 20 febbraio 2015 in diretta-live: eliminati Daniel DeCò e Vincenzo

Forte Forte Forte, puntata 20 febbraio 2015 in diretta-live: eliminati Daniel DeCò e Vincenzo

Forte Forte Forte, puntata 20 febbraio 2015 in diretta-live: eliminati Daniel DeCò e Vincenzo Scafarto

    Forte Forte Forte chiude in anticipo, ma ha debuttato la prima puntata in diretta con gli eliminati al tele-voto: è stato il primo vero e proprio live quello di stasera 20 febbraio 2015, in diretta appunto su Rai 1 e in contemporanea con il commentary di Televisionando. Dopo lo stop per Sanremo, stasera a riportare su Rai 1 un pezzettino del Festival sono stati proprio i vincitori dell’ultima edizione: il gruppo musicale Il Volo e la loro “Grande Amore”. Eliminati della quinta puntata invece, la drag queen Daniel DeCò e Vincenzo Scafarto.

    Asia Argento

    21:25 – Insinna dà la linea alla Carrà a modo suo (in bianco e nero). Due minuti e si parte finalmente. Eccoci in diretta, Ivan Olita già ha ceduto la conduzione alla Carrà, che apre strategicamente con Il Volo ‘a confronto’ con i concorrenti. Una sorta di anteprima che strizza l’occhio alla telecamera. Marco Martinelli rivolge una domanda al gruppo vincitore di Sanremo 2015. Raffaella Carrà se la spassa (in differita) pure con Anastacia e già si canta in studio.

    21:30 – Esibizione corale della star con i concorrenti di Forte Forte Forte: si alza la voce. La Carrà si butta in mezzo e a fine canzone tenta un’intervista con Anastacia (“Quando è arrivato il successo?”). A.a.a cercasi disperatamente il conduttore ufficiale Ivan Olita, che finalmente arriva per un abbraccio collettivo con la star. Il regolamento di stasera prevede esibizioni singole con tele-voto.

    Ivan Olita

    21:40 – Solita clip su Federica, “una vera e propria trasformazione”, suggerisce Olita. La ragazza presenta il cambiamento che ha avuto a suo dire sul palco di Forte Forte Forte. Inizio con ritmo e la grafica suggerisce “voce dal vivo” (eh, dipende). Esibizione ‘ventata’ per Federica, ha il vento in faccia. Ma la grafica del tele-voto? La gente dovrebbe capire la novità. Ma inevitabilmente arrivano quattro “forte” per lei. Pubblicità.

    21:50 – “Le quattro F di felicità” nella clip pre-esibizione dedicata a Vincenzo. Preamboli imbarazzanti prima della performance con il brano di Gino Paoli (citofonare Guardia di Finanza…) con Il Cielo in una stanza in una versione rivisitata in un gioco simpatico di suoni con coreografia accettabile. Intanto tra il pubblico un cartellone con i giudici “barbuti”: omaggio a Conchita Wurst? Si va ai voti: compiano le X sulla grafica del tavolo dei giudici: che vi ricorda? Comunque i “forte” stentano ad arrivare ed è a rischio eliminazione.

    Vincenzo canta Il cielo in una stanza

    22:05 – E ora momento Festival di Sanremo con i vincitori dell’ultima edizione: entrano sulle note della sigla del programma. Siparietto preambolo per annunciare il “Tuca tuca” con Raffaella Carrà: “mi hanno messo in mezzo questi ragazzi”. Se come no. Viva il bello (?) della diretta! E i ragazzi del trio fanno i fenomeni col caschetto biondo: se c’era un senso in questo talent erano le brutte esibizioni da prendere in giro, ora è Carrà show! Raffa parla con loro come fossero dei bambini. Vengono da Ti lascio una canzone “ma questo talent è più duro”, dice.

    22:15 – La Carrà praticamente ora conduce Forte Forte Forte e presenta Il Volo in “Grande Amore”, la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2015. La regia è viva? Oltre a ciò, almeno una luce, un effetto…esibizione live d’estrema essenzialità. Per la gioia del regista (quanto si muovono?) tornano più tardi con un’altra esibizione. Clip con Stefano, che si esibisce ora, e Asia e Plein litigano sul look del concorrente. Alla fine decide lui con camicia bianca e bretelle nere, seduto al piano per cantare una ninna dedicata alla mamma: A te di Jovanotti. Pubblicità.

    Carrà in piedi per Il Volo

    22:30 – E’ la volta di Maria Elena, che, essendo minorenne non può esibirsi dopo la mezzanotte. Debutta in video Chiara Noschese che dà lezioni di dizione. La concorrente apre la sua performance con diversi scioglilingua, poi si esibisce in una hit di Kylie Minogue. Per l’età che ha la voce può crescere, nel complesso un po’ ferma ma in sostanza non convince i giudici: la Carrà però le dà un consiglio per migliorare, ma non il suo “forte”. Per lei c’è il rischio eliminazione.

    22:40 – L’ultimo concorrente della prima manche è Gabrio, “un perfezionista”, lo presenta Olita. I suoi idoli? Justin Timberlake e Michael Jackson. Solita clip prima dell’esibizione, poi si canta e balla in studio con ritmo dance. Come ti insegno a scendere le scale (senza cadere) a Forte Forte Forte! Asia sulla voce di Gabrio: “non ti sei scelto la canzone adatta”, ma arriva comunque il suo “forte”. Non convince troppo Plein però (il suo è un no), mentre Mister codino la prende alla larga per dirgli di no. Ma la Carrà superstar lo boccia. Per lui il rischio eliminazione.

    Gabrio

    22:50 – Rischiano di uscire Vincenzo, Maria Elena e per l’appunto Gabrio per questa prima manche. Olita si ricorda del tele-voto che è ufficialmente aperto: potete votare per chi salvare. I concorrenti con più voti ricevuti accedono al live successivo, mentre l’ultimo esce definitivamente dal talent show. Riecco Il Volo: cantano De Crescenzo in Ancora. Eh, infatti Ancora…Ma quanto si può recuperare in ascolti con questa cosa?

    Vincenzo eliminato da Forte Forte Forte

    Vincenzo eliminato

    23:00 – In ogni talent che si rispetti è tempo di verdetti.

    E, finalmente, debutta anche in video Federica Minia: la web reporter col “sistema di geolocalizzazione” che permette di sapere da quale parte d’Italia arrivano i tweet. Meteorine 2.0? Casini con la grafica. Diciamo pure una Min(i)a vagante. Intanto è arrivata la busta. Per questo momento, sale sul palco Raffaella Carrà. La formula di rito: col 53% dei voti passa il turno per primo Gabrio; si salva anche Maria Elena con il 25% dei voti. Vincenzo è il primo eliminato di questa sera.

    23:10 – Si corre e subito si va alla seconda manche: è tempo di Pasquale Di Nuzzo. Questa settimana Cortès ha dato del Ricky Martin al ballerino con un passato ad Amici. Sì, io sono Brad Pitt! Pasquale canta e balla She bangs proprio di Martin. Chissà che ne pensa Maria De Filippi, grande ballerina, del bacino…di Pasquale, che passa il turno.

    Pasquale

    23:20 – Prima dell’esibizione, vediamo una clip divertente: urge cambio di look per Marco detto “giallino”. Ci pensa Vincenzo, appena eliminato, e Chiara Noschese (che rimpiange Tale e Quale?). Eccolo ora in studio con un look decisamente migliorato: un sex symbol à la Leopardi, ammette lui stesso. Il brano che canta è “la, la, la“, dedicato ai criticoni che affondano inutilmente. Ora non possiamo quindi criticarlo perché canta col fiatone e si muove a robot. Mentre l’idea di tapparsi le orecchie è bella, la coreografia va a segno.

    23:25Plein però pensa sia falso (“devi essere te stesso”), mentre Cortès parla di attitudine e “grande cambio”. Marco è a rischio eliminazione, ma Asia lo difende a spada tratta: “Non mi toccate Marco, è cresciuto più di tutti”. Per me Marco è una persona intelligente e autoironica: ecco perché non funziona a Forte Forte Forte (meriti di meglio!).

    Marco Martinelli

    23:30 – Da Radio Virgin a speaker sul palco di Forte Forte Forte: con le parole ci sa fare – è il suo lavoro: stiamo parlando di Vittoria che comincia la sua performance con un monologo (più divertente di altri) sull’amore. La Hyde è tra i concorrenti più bravi, è un personaggio anche se forse “l’Italia non è pronta per una come te”, le dice Asia per cui è un “no”. Alla fine passa il turno. Pubblicità.

    23:40 – La drag queen Daniel presenta la sua performance (Tous les memes di Stromae) vestito da uomo. Poi sul palco in giacca e cravatta ma truccato. Bravo Daniel, fai vedere a Plein chi sei! Nel mezzo passi di tango e il ritmo in ascesa premia l’esibizione in toto. Confronto faccia a faccia proprio con il giudice tedesco: “l’ho convinto. Non ci posso credere”, ma lui lo stronca l’ennesima volta con un deciso “no”. Daniel però è a rischio eliminazione.

    La drag queen Daniel DeCò eliminata, Marco salvo

    Daniel DeCo

    23:50 Manuela esordisce con un monologo flop sul mondo dei supermarket (ma che c’entra?), quindi canta un brano di Mina tra buste della spesa, carrello compreso. Poi si cambia e via col ritmo: Asia si diverte in giuria. Si vede che vorrebbe ballare ma resta seduta. Per lei giudici del tutto unanimi: quattro “forte” per lei. Oh capperi: uno tra Marco Martinelli e Daniel DeCò deve lasciare il programma. Si decide al tele-voto col sistema della prima manche: eliminato chi riceve meno voti. Prima del verdetto Piove con Il Volo: eh, attenti, pioggia bagnata carriera fortunata. Ah, se Modugno potesse parlare.

    00:00 – Stop al tele-voto, mentre si fa promo al trio sanremese in vista della data di Milano. Finalmente Il Volo prende…il volo e saluta Rai 1, mentre Raffaella Carrà gli urla un sentito “buona fortuna a tutti e tre”. I due talenti che rischiano l’eliminazione, Marco e Daniel, conosceranno a breve i risultati del tele-voto. Min(i)a Vagante legge solo i commenti positivi dello show: in Veneto qualche frecciatina ma si sor…vola. Quindi la busta e il verdetto: con il 48% dei voti il secondo e ultimo eliminato di stasera – a malincuore – è Daniel DeCò. Marco Martinelli prosegue. La puntata finisce qui, la gara continua (nonostante tutto).

    Daniel DeCò eliminato

    1875

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI