Forte Forte Forte, la finale del 13 marzo 2015 in diretta live: il podio Simmaco – Di Nuzzo – Martinelli

Forte Forte Forte, la finale del 13 marzo 2015 in diretta live: il podio Simmaco – Di Nuzzo – Martinelli

Forte Forte Forte, la finale del 13 marzo 2015 in diretta live

da in Personaggi Tv, Programmi TV, Raffaella Carrà, Rai, Rai 1, Talent Show, bibi-ballandi, Blogcronaca
Ultimo aggiornamento:

    Pian pianino Forte Forte Forte alla finale ci è arrivato, anche se in anticipo. Stasera 13 marzo 2015, l’ultima puntata in diretta su Rai 1, in streaming sul sito ufficiale e Live su Televisionando (rigorosamente dalle 21.00), incoronerà il vincitore di questa prima edizione del talent show forte-mente voluto da Raffaella Carrà. A contendersi la ‘corona’ da futuro Fiorello, almeno sulla carta, sono i finalisti il toscano santannino Marco Martinelli, l’ex ballerino di Amici Pasquale Di Nuzzo, l’attore Stefano Simmaco e la showgirl Manuela Zero. E un motto ancor risuona: Ce la farò?

    La giuria della finale

    21:30 – Ma che stasera si comincia alle dieci?

    21:35 – Ecco una breve anteprima di Forte Forte Forte ‘girata’ con i giudici. Sigla, discesa dei giurati e debutta la voce di Ivan Olita. Anteprima e diretta due momenti slegati tra loro. Quindi i quattro finalisti fanno ingresso in studio sulle note di Com’è bello far l’amore vestiti da Carrà con tanto di caschetto biondo. Inguardabili!

    21:45 – Il televoto per i concorrenti è già aperto. Conosciamo il quinto giurato: Claudio Cecchetto. La prima esibizione di stasera è quella di Stefano Simmaco, che già loda la Carrà e vuole fare il varietà con la canzone di Lucio Dalla. Cecchetto: ‘Mi hai dato così tanta energia da ricaricarmi il cellulare’. I giudici commentano e commentano…

    Stefano Simmaco durante l'ultima puntata

    22:00 – Il coraggio e il talento di Marco Martinelli in una clip (‘Sto imparando sempre di più a divertirmi’). Si diverte anche stasera sul palco, la performance convince con tanto di coreografia azzeccata. Intonato più di sempre. Buona la prima. La Raffa gli ridarebbe il fortissimo, mentre Cecchetto si dimostra empatico. Tanti complimenti.

    22:10 – La Carrà saluta Franco Di Mare e Francesca Fialdini in studio per la ‘promo’ di UnoMattina a Forte Forte Forte. Ora è tempo di presente, come ci ha ricordato Marco. Infatti tocca a Pasquale Di Nuzzo esibirsi. Stasera fa vedere e sentire a tutti L’ombelico del mondo di Jovanotti. Plein gli chiede perché vuole vincere e lui fa il finto modesto. Sfilza di ringraziamenti alla produzione (sembra di stare già ai saluti finali). Pubblicità.

    Pasquale Di Nuzzo

    22:30 – La temperatura si abbassa di grado: c’è Manuela (sotto) Zero. Le clip montate meno peggio del solito, in studio lo schema fisso con esibizione e commento dei giudici. Canta e balla un medley con Summertime Sadness nei panni di cheerleader. Olita invoca lo ‘spirito guida’ dei giurati per orientare il televoto. E’ la prima volta che succede in un talent. Asia Argento la interroga: ‘Cos’altro potresti dare al pubblico che non hai mostrato finora?’.

    22:40 – Video simpatia con le cattiverie dei concorrenti sui giurati. Martinelli parla di ‘innamoramento’ di Philipp Plein (chissà…), Manuela Zero corteggia Cortès, mentre Stefano invoca la rabbia di Asia Argento. Plein deriso per i modi di dire, mentre per la Raffa non c’è critica che esce fuori. E’ buona per tutti. Sarà così? A sciogliere il ghiaccio dopo un’ora ci pensa finalmente Nino Frassica con l’intervista dei quattro finalisti.

    Nino Frassica

    23:00 – Stasera Ivan Olita sembra un po’ ‘venturizzato‘, lancia persino le pubblicità col dito puntato in camera. Però mi sa che che è troppo tardi. Fra un po’ esce il primo concorrente della serata. Ennesima clip con gli elogi dei finalisti a Raffaella Carrà: en Plein di grazie, idolatria di Martinelli per l’icona più gay della storia, mentre per Stefano è quasi una mamma. Momento web con Federica Minia e ‘il vestito confettoso’: un tweet di stasera del direttore Giancarlo Leone annuncia che il vincitore sarà su Rai 1 ‘nella prossima stagione televisiva’.

    23:10 – Primo che passa al turno successivo è Marco Martinelli (non in ordine di classifica). Subito lo raggiungono Stefano Simmaco (finalissima tra questi due?) e Pasquale Di Nuzzo. Quarta classificata, nonché eliminata in finale a Forte Forte Forte, è Manuela Zero. Quindi, per smorzare la tensione arriva Patty Pravo: canta La bambola in spagnolo. La Carrà si tira in ballo ed è medley.

    Il primo verdetto della finale

    23:20 – Momento ‘Disco Inferno‘ (che fa gasare Olita) e ritmo ballerino con i tre concorrenti finalisti in una sorta di staffetta: Pasquale spacca con Conga, balla in una doccia (giusto per essere poco ammiccante). Asia intanto tenta di slinguazzare con Plein.

    23:30Marco non poteva non affidarsi che ad Hot Stuff. Credo che la felpa che indossa sia imbottita per sembrare più ‘macho’. Forte Forte Forte le flessioni! Il finalista convince tutti i giudici (compreso Cecchetto). L’ospite talent scout ormai dà i giudizi pure sui colleghi giurati. Se la gioca anche Stefano Simmaco con un classico evergreen: Le freak c’est chic. Davvero bravo nel ballo.

    Marco Martinelli in costume

    23:45 – ‘Raffaella, il palco è tuo’. Con queste parole Olita annuncia una Raffaella Carrà in playback come se non ci fosse un domani. Ma cos’è? Momento a parte, la grinta del caschetto biondo è invidiabile. Come zompetta… Alla fine, con un po’ di fiatone la Carrà fa una serie di ringraziamenti ‘per questa esperienza così strana per Rai 1, così innovativa’. Un po’ si difende un po’ si loda: ‘Sergio e io cerchiamo un cambio generazionale. Abbiamo avuto qualche difficoltà con il pubblico. Il direttore di Rai 1 ha accettato questa sfida, perché è una sfida e lo è tutt’ora’.

    23:55 – Lo sfogo di Raffaella continua: ‘Le critiche quando sono costruttive sono sempre bene accette, quando si passa alle offese e agli insulti fanno male. Chiudo con una frase: bisogna sempre perdonare i tuoi nemici perché è la cosa che li infastidisce di più’. E’ però tempo di verdetti: scopriamo il secondo eliminato della serata, nonché il terzo classificato. Passa il turno Pasquale Di Nuzzo, mentre Marco Martinelli è eliminato.

    Marco Martinelli eliminato

    00:00Annalisa in studio per cantare Una finestra tra le stelle dall’aria ancora sanremese. La finalissima di Forte Forte Forte è tra Pasquale Di Nuzzo e Stefano Simmaco. Se la giocano con un vecchio amarcord da finale: si sfidano a colpi di cavallo di battaglia. Stefano schiera Vieni via con me, mentre Pasquale si fa social per le fans con una versione sexy che scomoda Jason Derulo.

    00:15 – Ecco la busta col nome del vincitore.

    1341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVRaffaella CarràRaiRai 1Talent Showbibi-ballandiBlogcronaca Ultimo aggiornamento: Sabato 14/03/2015 00:42
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI