Forte Forte Forte in diretta-live: puntata del 30 gennaio 2015. Eliminati Rosa e Igor

Forte Forte Forte in diretta-live: puntata del 30 gennaio 2015. Eliminati Rosa e Igor

Forte Forte Forte in diretta-live: puntata del 30 gennaio 2015 [Foto riassunto]

da in Personaggi Tv, Programmi TV, Raffaella Carrà, Rai, Rai 1, Talent Show, bibi-ballandi, Blogcronaca
Ultimo aggiornamento:

    UPDATE | Conclusa la fase delle audizioni flop, Forte Forte Forte dà il via ai live con la terza puntata in diretta web stasera 30 gennaio 2015. I primi due eliminati sono stati il palermitano Igor e la spagnola Rosa. I concorrenti hanno appreso il verdetto dei giudici grazie ad un vidiwall in studio. Hanno detto addio al programma cantando un brano (‘Auguriamo fortuna’) per salutare il pubblico. Domattina alle 10.00 un altro verdetto, quello degli ascolti: il talent show con Raffaella Carrà sopravviverà al flop annunciato? Forse forse sì, forse forse no!

    ||| Puntata Live ||| Concorrenti ||| Aggiorna la gallery |||

    Sigla cantata dai ragazzi

    21:30 – Dopo uno sforatissimo Affari tuoi, comincia la terza puntata di Forte Forte Forte: sigla (diventerà un repertorio delle Teche Rai?), rivediamo i minuti finali della scorsa puntata con la scelta dei concorrenti, commentata ora dai sopravvissuti. Vediamo un montaggio veloce con il cast ufficiale. La sigla in studio è rappata, cantata e presentata dai ragazzi. Che annunciano anche i giudici. Arriva Asia Argento. Miracolo: sorride.

    21:40 – Olita pare di aver capito e spiega il meccanismo: due squadre maschio-femmina e concorrenti a rischio eliminazione. Cominciano i ragazzi in gruppo cantando e ballando ‘Perdono’. L’idea delle coreografie live è carina, ma la qualità di tutto è sempre molto teatrale. Figuriamoci: alcuni cantano in playback. Il vestito rosso di Raffaella Carrà è a modino.

    21:50 – Tocca alla squadra della ragazze esibirsi. Le canzoni sono tutte in inglese (su Rai 1…ah le scalette!). Non è che siano pessimi, ma sembra di stare a teatro a vedere un musical, non una gara di concorrenti. Nella squadra femminile c’è anche la drag queen Daniel. Asia urla alle ragazze un tormentato ‘bravissime’. Da ora vanno in onda sette duetti per sette coppie: quella degli ex (Igor e Federica con ‘Un corpo e un’anima) e quella formata dalla drag Daniel e Vincenzo – i più bravi finora con bacio finale. Ora è la volta di Gabio e Manuela i cantanti ballerini.

    Pasquale Di Nuzzo a ForteForteForte

    22:00Tiziano Ferro va forte a Forte Forte Forte (peccato manchi come giurato…). Ce le cantano Maria Elena e Stefano. Fissiamo insieme la soglia delle stonature? ‘Anch’io vorrei fare tutte queste cose’, ammette Olita. Però veramente eh… La parte del programma scritta meglio sono le televendite col conduttore! Dopo la pubblicità vediamo l’ultimo duetto: Pasquale e Fidia. I giudici si riuniscono e decidono di assegnare il bonus a Vittoria e Stefano.

    22:10 – Breve clip sul coreografo internazionale, poi le esibizioni singole Live: comincia Stefano (premiato poco fa). Canta e balla ‘Vieni via con me’. Sembra convincere, forse tra i più talentuosi del programma (capirai, ci vuole molto). Poi si scatena e la panchina scenografia diventa rock come la musica e i ballerini. Via con la votazione dei giudici: va bene per Plein, anche per Cortès e per la Raffa. ‘Ho visto in te qualcosa di speciale’, ammette Asia che lo premia.

    22:15 – Tocca a Vittoria con un brano di Amy Winehouse. Il timbro di voce sexy che canta ‘Rehab’: adesso non manca più niente. La coreografia è carina, compresa la messa in scena spettacolare, peccato che non c’è un minimo di grafica che aiuta chi non è esperto di concorrenti-prove-meccanismo-talent. I giudici la premiano: certamente è stata più brava di altri. Per lei en plein di F. Maria Elena sembra impossessata, l’inglese è evidentemente un optional, la coreografia anni ’80 fa il resto. La Carrà manda a rischio eliminazione la concorrente; Asia Argento concorda mentre Plein e Cortès si schierano a favore della sedicenne.

    Vittoria a Forte Forte Forte su Rai 1

    22:20Fidia ci prova con ‘Chandelier’ di Sia vestita di catene luccicose e canto da otorino. A.a.a cercasi grafica di soccorso per capire cosa fanno. Scattano gli applausi per la concorrente, che ora delizia i telespettatori con un balletto (è sempre lei, l’ex di Igor – finora è la cosa più interessante). La cantante ballerina piace alla Carrà, ma non ad Asia Argento: ‘sugli acuti non c’eravamo’. Finalmente un po’ di sincerità. Infatti Fidia insieme a Maria Elena rischia l’eliminazione.

    22:30 – Dopo la pubblicità c’è Pasquale Di Nuzzo da Amici al ‘Rosso relativo’ di Tiziano Ferro (adoriamo Tiziano, ma variamo un po’ su). I ballerini vestiti bene cantano meglio dei cantanti a Forte Forte Forte? Le giurate donne son convinte (e pure Cortès) per Plein invece no: probabilmente pensa si vesta male…ma alla fine arrivano quattro F. Manca Beppe Grillo che urla poi c’è tutto. Lo segue Federica che canta Alexia e si scatena in ‘Per dire di no’, hit di qualche tempo fa. Lei canta bene, devo dire.

    22:50Vincenzo è stato molto bravo, ma per Plein ‘ti vedo e voglio andare via’. Abbiamo capito la regola del programma: i bravi non sono bravi per i giudici, quelli che stonano sì. Due F consolatorie arrivano dalle giurate donne Argento e Carrà. ‘Voglio vederti crescere, però suona tutti gli strumenti’, gli consiglia Asia. Così anche Vincenzo rischia l’eliminazione.

    Vincenzo

    23:00 – Il rapper Don Cash strega i giurati.

    Poco prima di partire la base Asia lo redarguisce: ‘Concentrati’, gli dice. Parlava con una signora del pubblico. E anche su Rai 1 è arrivato il rap. Dai apprezziamo… Olita ha imparato il saluto da rap. Asia: ‘Hai gigioneggiato con il pubblico prima di iniziare. Non è Halloween, quindi sono delusa dalla mancanza di concentrazione’. Arrivano i fischi del pubblico in studio e il suo no. La Carrà lo salva, Plein ce l’ha con lui perché ‘canti come se stai sotto la doccia’. Ci pensa Cortès per fortuna, ma è comunque a rischio eliminazione.

    23:10Manuela si esibisce: la coreografia prevede che sia rinchiusa in una gabbia e con addosso delle piume. Canta ‘Fever’: l’esibizione è simpatica. ‘Non sentirti la più bella del mondo perché bella lo sei già’, suggerisce la Carrà. Piace alla Raffa, ad Argento e pure a Plein: ‘performance molto sexy’, dice. Cortès conferma le aspettative della concorrente: quattro F per lei.

    23:15 – Steso a terra, Marco comincia la sua performance cantando ‘La notte dei desideri’. Esibizione a tutto tondo: canta, balla e diverte. Dalle 22.00 lo show è diventato più dinamico: si lascia guardare di più. Gli ultimi concorrenti sono stati più bravi di quelli in apertura. Spettacolare! Vediamo il verdetto dei giudici: la fantasia non piace a Plein (‘la vita è brutale’, gli dice), per Cortès non è pronto ma gli dà comunque ‘forte’, mentre la Carrà e Asia Argento lo salvano.

    Marco a Forte Forte Forte

    23:20 – Arriva Daniel, la drag Daniel Decò munito di maschera agli occhi e scalinata a favore. Canta ma non è troppo convincente, il ballo le si addice probabilmente di più. In generale lo spettacolo è migliorato, le dinamiche dei giudici funzionano meglio. ‘Le drag queen si chiamano al femminile‘, Daniel redarguisce la Carrà (non gli entra in testa…). La showgirl ha convinto quasi tutti, anche se per Asia ha preso male le note. ‘Non sono né confusa né felice’, risponde così Daniel a Plein (polemico sull’identità di genere del concorrente). Comunque, pericolo scampato.

    23:25Gabrio fa una buona esibizione, ma per la Carrà è ‘una pallida figura di quello che puoi diventare’. Si muove bene, poteva cantare bene, forse balla poco ma alla fine convince i giurati. La Raffa gli dà un ‘fortino’ (beh vabbè); per Asia Argento va bene che faccia l’uomo e non il bambino. Per il concorrente arrivano le tre F, infatti per Plein c’è bisogno di più energia e non è forte.

    23:30 – La prossima a salire sul palco è la spagnola Rosa che sul palco canta ‘Figli delle Stelle’. Bello il vestito indossato, da star ma non troppo. La voce regge? Vediamo. Sembra Sabrina Salerno in ferie. Olita ci prova con la concorrente, ma Asia Argento ci va già pesanti: ‘Sembra che volevi andare a letto con tutti’. Daje! ‘Sensualità spicciola! Non mi interessa’ e arriva il no! Anche Rosa è a rischio eliminazione. L’ultimo ad esibirsi è invece Igor. Tutti belli, qualcuno canta bene, il resto è quello che è. Per la Carrà non è forte, Asia non ha sentito niente di personale (secondo no), per Plein balla come canguro (terzo no) e, infine, per Cortès la vita continua.

    Fida è salva

    23:45I cinque a rischio eliminazione sono Fida, Maria Elena, Vincenzo, Don Cash e Rosa. Tocca ai giudici il verdetto con i due nomi dei concorrenti da eliminare stasera. Nuova la modalità di comunicazione del verdetto: su uno schermo il concorrente conosce l’esito. Fida è salva nonostante la tensione iniziale, mentre Igor dopo tanti sacrifici è costretto a lasciare Forte Forte Forte, da eliminato.

    23:50 – Il momento è ad alta tensione anche per Maria Elena: anche lei scopre il suo verdetto finale; la concorrente resta nel programma. Vincenzo ha il cuore a mille ma deve conoscere il responso con il volere dei giudici: rimane nello show (‘O Gesù santo!, dice’). Non è lo stesso per Don Cash, che festeggia per il verdetto positivo. Ahilei, anche Rosa deve abbandonare il programma: i due eliminati Rosa e Igor cantano una canzone addio. La puntata è finita, appuntamento (forse!) a venerdì prossimo!

    Forte Forte Fort

    1789

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVRaffaella CarràRaiRai 1Talent Showbibi-ballandiBlogcronaca Ultimo aggiornamento: Sabato 31/01/2015 00:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI