Forte Forte Forte, Il Volo e Anastacia ospiti: il talent chiude in anticipo, ma ritenta

Forte Forte Forte, Il Volo e Anastacia ospiti: il talent chiude in anticipo, ma ritenta

Forte Forte Forte, Il Volo e Anastacia ospiti: il talent chiude in anticipo, ma ritenta durante la puntata del 20 febbraio 2015

da in Personaggi Tv, Programmi TV, Raffaella Carrà, Rai, Rai 1, Talent Show, bibi-ballandi
Ultimo aggiornamento:

    Forte Forte Forte chiude in anticipo, ma con Il Volo e Anastacia ospiti riprova comunque a risalire la china degli ascolti. Il trio che ha trionfato a Sanremo 2015 sarà in onda in diretta questa sera durante la quinta puntata, la prima live dello show, mentre Anastacia – come l’allenatore della Roma Rudi Garcia – ha già registrato il suo intervento nei giorni scorsi. A proposito di Sanremo, chi del Festival ormai se ne intende dopo averlo vinto e condotto, Arisa invocherebbe la sincerità: Forte Forte Forte è un flop da milioni di euro, alla fine decurtato di due puntate.

    Come conferma il regolamento dello show aggiornato poco fa sul sito ufficiale del programma, Forte Forte Forte chiude in anticipo: la finale del talent show di Rai 1 che dice di cercare il “Fiorello 2.0” del piccolo schermo, ferma la sua corsa il prossimo 13 marzo, riducendo a otto le dieci puntate inizialmente in cantiere. Secondo Tv Sorrisi e canzoni inoltre, al suo posto negli ultimi due venerdì dovrebbe andare in onda Così lontani così vicini condotto ancora da Paola Perego e Al Bano.

    Del resto, Così lontani così vicini…lo sono stati finora pure gli ascolti di Forte Forte Forte: dopo l’esordio non troppo convincente ma che ha comunque catturato oltre 3,5 milioni di telespettatori e circa il 15% di share, il primo talent show di Rai 1 si è stabilizzato più o meno intorno ai 3 milioni. Evidentemente non sono bastati per soddisfare una vecchia regola produttiva: il minimo sforzo per il massimo risultato.

    Nonostante negli studi Rai sia arrivata l’ufficialità della chiusura anticipata di Forte Forte Forte, Raffaella Carrà & Co. si danno comunque da fare per recuperare gli ascolti in sordina schierando stasera il “Grande Amore” de Il Volo, sfruttando in diretta la “scia” del Festival conclusosi qualche giorno fa, e, in differita, il duetto tra Anastacia e la stessa Raffaella Carrà, oltre all’ospitata dell’allenatore della Roma Rudi Garcia anche questa già registrata giorni fa.

    Prendendo in prestito il testo di una canzone litania ormai famosa nei concitati momenti finali del programma: Forte Forte Forte stavolta…ce la farà?

    E’ pur vero però che Raffaella Carrà ha dimostrato di mettersi in gioco rischiando in una nuova avventura televisiva – che sicuramente è quello che è – ma preferendo ciò alla certezza della poltrona da giudice di The Voice. E questo, dopo un Festival di Sanremo sicuramente di successo fatto però con la capacità di intercettare in maniera certosina il trito e ritrito degli ultimi due anni di televisione senza creare nulla di nuovo, è comunque (e forse lo sarà sempre) una scelta da apprezzare, al di là dei risultati. Anche i grandi possono sbagliare, ma i grandi – quelli veri – rischiano e ci mettono la faccia. Tranquilli eh, c’è di peggio in televisione rispetto a Forte Forte Forte.

    553

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVRaffaella CarràRaiRai 1Talent Showbibi-ballandi Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/02/2015 14:12
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI