Forbes: Michael Jackson è la star morta più ricca

In base a una classifica stilata dalla rivista Forbes risulta che Michael Jackson è la star morta più ricca del 2010! Ecco la top ten sui vip defunti più redditizi

da , il

    Le classifiche di Forbes sono sempre molto interessanti, e l’ultima stilata dalla prestigiosa rivista americana è davvero molto curiosa: riguarda i profitti delle star non più in vita. Ebbene secondo questa classifica il grande Michael Jackson è la celebrità morta che ha guadagnato di più nel 2010 (il tutto a vantaggio degli eredi ovviamente, e pace all’anima sua). Intanto in Francia i fan più accaniti del re del pop mondiale hanno chiesto a gran voce una cappella in cui rendere omaggio al proprio mito mentre a novembre è prevista la pubblicazione di un cd di inediti che farà sicuramente schizzare alle stelle le sue vendite. Di seguito la top ten dei vip defunti più ricchi.

    Dal terzo posto dello scorso anno (quando comunque erano passati solo pochi mesi dalla sua tragica scomparsa, avvenuta il 25 giugno 2009) alla vetta della classifica di quest’anno: Michael Jackson è la celebrità morta più ricca. Dalla insolita classifica curata dalla rivista americana Forbes risulta che il re del pop ha guadagnato ben 275 milioni di dollari nel 2010: tra diritti e vendite l’amato Jacko non è solo il più ricco tra i vip morti, ma anche tra i vivi, visto che è riuscito a superare persino le entrate di Madonna, Jay-Z e Lady Gaga messi insieme! In quei 275 milioni incassati sono stati considerati anche i 160 milioni derivanti dal contratto firmato con la Sony per i prossimi sette anni. Già a novembre tra l’altro è prevista la pubblicazione di un disco di inediti di Michael che contribuirà sicuramente alla conferma del primo posto in questa classifica anche nel 2011.

    Tra le star defunte più redditizie si conferma l’intramontabile Elvis Presley: grazie alla sua musica e alla sua casa museo di Graceland, nel Tennessee, il cantante si piazza al secondo posto con i suoi 60 milioni di dollari (come potete notare la differenza con gli incassi di Jacko è notevole). Terzo gradino del podio per J.R.R Tolkien, l’autore della saga Il signore degli anelli, con 50 milioni, seguito da Charles Schulz, creatore di Snoopy e Charlie Brown, con 33 milioni di dollari. In quinta posizione troviamo l’ex Beatles John Lennon con 17 milioni, seguito dalla “new entry” Stieg Larsson e dal Dr. Seuss (Theodor Geisel). Chiudono la top ten Albert Einstein, il proprietario degli Yankees del baseball George Steinbrenner (morto a luglio) e Richard Rodgers.

    La classifica dei vip deceduti più ricchi:

    1.Michael Jackson

    2.Elvis Presley

    3.J.R.R. Tolkien

    4.Charles Schulz

    5.John Lennon

    6.Stieg Larsson

    7.Dr. Seuss (Theodor Geisel)

    8.Albert Einstein

    9.George Steinbrenner

    10.Richard Rodgers

    11.(tie)Jimi Hendrix

    11.(tie)Steve McQueen

    13.Aaron Spelling