Forbes: è Oprah Winfrey la star più potente del 2010

Forbes: è Oprah Winfrey la star più potente del 2010

La prestigiosa rivista americana Forbes ha stilato la classifica annuale sulle 100 star più potenti del mondo: in prima posizione Oprah Winfrey, seguita da Beyoncè

    Per la quarta volta è Oprah Winfrey a svettare in cima alla classifica delle 100 celebrità più potenti del mondo stilata dalla prestigiosa rivista americana Forbes in base ai guadagni e alla popolarità conquistati dai vip. Una classifica che quest’anno si è tinta decisamente di rosa visto che ben sei delle prime 10 posizioni sono occupate da donne: alle spalle della regina della tv americana si è infatti piazzata la sexy cantante Beyoncè, mentre si è fermata ai piedi del podio il fenomeno musicale del momento, Lady Gaga. Gli idoli dei teenager Miley Cyrus, Jonas Brothers e Robert Pattinson battono nettamente protagonisti di serie tv come Kiefer Sutherland, Tina Fey, Jennifer Love Hewitt e Katherine Heigl.

    Un bel colpo per la popstar italoamericana Lady Gaga che a soli 24 anni (e con i suoi 62 milioni di dollari guadagnati) entra nell’Olimpo delle celebrities conquistando direttamente il quarto posto della classifica delle star più potenti e influenti del mondo stilata ogni anno da Forbes in base ai guadagni e alla popolarità dei vip negli ultimi 12 mesi.

    In prima posizione come detto in apertura ritroviamo per la quarta volta la celebre conduttrice americana Oprah Winfrey (che ha incassato 315 mln di dollari e viene considerata una opinion maker), seguita dalla cantante super sexy Beyoncè (87 mln) e dal regista di Avatar James Cameron (210 mln). In quinta posizione, alle spalle di Lady Gaga, si piazza il campione di golf Tiger Woods (105 mln) finito lo scorso anno sotto i riflettori di tutto il mondo per via delle sue numerosissime scappatelle scoperte. Sesto posto per Britney Spears (nonostante i tanti periodi bui), seguita dagli U2 e dall’attrice premio Oscar 2010 Sandra Bullock.

    Chiudono la top ten l’affascinante Johnny Depp e la popstar Madonna (chissà quanto le avrà dato fastidio scoprire che Lady Gaga è addirittura al quarto posto!).

    Scivola al 18° posto la star più potente del 2009, Angelina Jolie, preceduta anche dall’idolo teen Miley Cyrus (13°). Tra gli altri personaggi più famosi della tv americana troviamo Ellen De Generes (23), David Letterman (24), Jennifer Aniston (26), i Jonas Brothers (40), il vampiro Robert Pattinson (50), George Clooney (58), Kristen Stewart (66), Steve Carrell (78), Alec Baldwin (88), Kiefer Sutherland (89), Tina Fey (90), la casalinga disperata Eva Longoria (92), Katherine Heigl (95), Jennifer Love Hewitt (99) e Mariska Hargitay (100).

    494

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI