Forbes: Angelina Jolie star più influente al mondo

Forbes: Angelina Jolie star più influente al mondo

ecco la top ten della celebrity 100 list, la classifica sui personaggi più influenti del mondo stilata ogni anno dalla rivista forbes in base ai guadagni e alla esposizione mediatica

da in Personaggi Tv, Angelina-Jolie, classifiche, Forbes, Madonna, Oprah-Winfrey
Ultimo aggiornamento:

    Secondo la nuova classifica stilata dal prestigioso magazine americano Forbes è Angelina Jolie la celebrità più influente del mondo. Grazie alla sua enorme notorietà l’attrice premio Oscar per Ragazze Interrotte ha spodestato dalla vetta Oprah Winfrey. La regina dei talk show però pur avendo meno copertine la batte in guadagni.

    Una invidiabile carriera cinematografica già coronata da un premio Oscar, una famiglia allargata, multietnica e multicolore, una grande attenzione e generosità verso i bisogni dei più poveri, il suo essere sensibile ambasciatrice dell’Onu. Possono essere queste le carte vincenti che hanno consentito ad Angelina Jolie di piazzarsi al primo posto della Celebrity 100 List, l’annuale classifica sui personaggi più influenti al mondo stilata da Forbes in base ai soldi guadagnati e all’esposizione mediatica.

    Nel caso della Jolie è stata decisiva soprattutto quest’ultima: grazie alle numerose copertine conquistate e ai siti web dedicati è salita dal terzo posto dell’anno scorso al primo, scalzando di fatto la regina dei talk show americani Oprah Winfrey. La celebre conduttrice però, secondo quanto stabilito da Forbes, si conferma la “top earner” delle star con i suoi 275 milioni di dollari guadagnati nel 2008, mentre sono “solo” 27 i milioni incassati dalla Jolie (in pratica un decimo dei guadagni della Winfrey).

    A completare il podio dei vip più potenti del mondo è la popstar Madonna, che grazie ai 110 milioni guadagnati con il suo tour mondiale e alle numerose copertine conquistate con il divorzio dal marito Guy Ritchie e le tante presunte love story, è tornata alla grande in classifica visto che l’anno scorso non figurava nella top list.

    Al quarto posto troviamo la bellissima Beyoncé Knowles, la cantante-attrice elogiata da Forbes per il suo impero multimediale e per i suoi 87 milioni di dollari incassati nel 2008.
    E finalmente in quinta posizione fa la sua comparsa il primo uomo: si tratta del campionissimo del golf mondiale Tiger Woods che con i suoi 110 milioni di guadagni è comunque lo sportivo più pagato del mondo.

    Completano la top ten il Boss Bruce Springsteen (70 milioni), il regista Steven Spielberg (150 milioni), l’attrice Jennifer Aniston (25 milioni), seguita dall’ex marito Brad Pitt (28 milioni) e dal campione di basket Nba Kobe Bryant (45 milioni).

    Da segnalare il 49° posto in classifica raggiunto da Barack Obama (un vero record per il Presidente americano perché è il primo ad entrare nella Celebrity 100 List), il 13° posto di Britney Spears e le esclusioni eccellenti della scrittrice J.K. Rowling, di Johnny Depp, Tyra Banks, Justin Timberlake, Jennifer Lopez e Kate Winslet (fresca vincitrice di un Oscar). Per conoscere tutte le posizioni clicca qui.

    Foto tratte da Forbes.com

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvAngelina-JolieclassificheForbesMadonnaOprah-Winfrey