FlopTV, arriva in Italia la web-tv targata Fox

FlopTV, arriva in Italia la web-tv targata Fox

Il portale, lasciato ieri, non ha un nome bene augurante, almeno a sentirlo in italiano: FlopTV, visibile all'indirizzo www

    FlopTV, il logo

    Finalmente l’Italia prima in qualcosa! La Twentieth Century Fox ha lasciato un servizio di televisione via web, FlopTV, usando il nostro Paese come tester.

    Il portale, lanciato ieri, non ha un nome bene augurante, almeno a sentirlo in italiano: FlopTV, visibile all’indirizzo www.floptv.tv, è comunque una web tv di ultima generazione dedicata alla comicittà, al surreale e all’umorismo: Floptv è una creazione di FoxFactory e del dipartimento New Media di Fox Channels Italy e, come da comunicato stampa “vuole essere luogo di sperimentazione di formati e linguaggi, oltre che palestra per talenti e autori comici“.

    Come spiega Michele Ferrarese, direttore creativo “FlopTV non si pone come anti-tv, anzi ha come ambizione quella di provare ad anticipare i gusti di domani“. Visibili online non solo prodotti ‘canonici’, ma anche user-generated content, ossia contenuti prodotti dagli utenti. Tutti i video sono in alta definizione, con una durata variabile tra i due e i 10 minuti; nuovi contenuti saranno aggiunti settimanalmente.

    Tra i prodotti, una versione satirica di “E.R”, intitolata “Drammi Medicali” con Stefano Belisari, Elio di Elio e le Storie Tese; tutti i video, così come il sito, sono pensati per essere accessibile da pc, console di videogame e telefoni cellulari, e possono essere condivisi su siti come MySpace e Facebook.

    Ricordiamo che l’Italia era già stata una sorta di esperimento per la Fox: ci viene in mente, ad esempio, Foxcrime, che era stato presentato in Italia per poi essere ‘trasmesso’, con successo, in tutta Europa ed in Asia; anche stavolta l’Italia farà da capofila, dato che FlopTV potrebbe essere solo il primo di tanti canali web targati Fod in tutto il mondo.

    381

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI