Flop Italia Coast2Coast: Rai due lo chiude con due puntate di anticipo

Flop Italia Coast2Coast: Rai due lo chiude con due puntate di anticipo

Flop annunciato per Italia Coast2Coast: il programma di Rai 2 condotto dal Trio Medusa e da Laura Barriales chiude con due puntate di anticipo

    Presentazione della nuova trasmissione di RaiDue, "Italia coast2coast"


    Ancora un altro flop per Rai 2: la rete ha deciso di chiudere con due puntate d’anticipo Italia Coast2Coast, il nuovo programma di intrattenimento condotto da Laura Barriales e dal Trio Medusa. Sembra proprio che Rai 2 non riesca a imboccare uno show, prima di Italia Coast2Coast la stessa sorte era toccata Giorgia sul 2 – Dietro le apparenze e allo speciale dedicato al rocker di Correggio di Luciano Ligabue. Ad anticipare la notizia è stato il quotidiano campano “Il Mattino”, ma per capire che lo show condotto dalla Barriales e dal Trio Medusa fosse un flop bastava guardare i dati di ascolti. Anche Aldo Grasso aveva anticipato il flop dello show di Rai 2 paragonando i deludenti dati di ascolto con Punto su di te, andato in onda su Rai 1.

    E basta andare indietro di qualche mese per ricordare il flop di Star Academy: la ragione della chiusura anticipata di Italia Coast2Coast sono i deludenti dati di ascolto: 821mila spettatori avevano seguito l’esordio, e solo in 693.000 si erano collegati per vedere la seconda puntata con il misero share del 2,78%, naturale che lo show – che voleva essere una sorta di Mai dire Tv in versione talent – chiuda i battenti. Anche Aldo Grasso aveva scritto della pochezza dello show della Balandi Entertainment anticipandone la chiusura: ‘A guardare i programmi e i dati di maggio, è difficile individuare un barlume del primo come del secondo obiettivo. Due clamorosi flop della settimana dimostrano che, a furia di abbassare il livello della qualità e di affidarsi a programmi imbarazzanti, non solo non si eleva il gusto popolare, ma si finisce per far scappare persino il pubblico meno attrezzato. Giovedì sera Rai2, già particolarmente in crisi d’identità e ascolti, ha proposto l’inguardabile Italia Coast2Coast, una sorta di spericolato inseguimento del peggio della tv locale.

    Risultato: una manciata di 820mila coraggiosi che hanno resistito, per uno share del 3,2%, in gran parte composto da ultra 65enni‘.

    La chiusura segna un altro programma no per il Trio Medusa, ancora, forse non pronti al salto di qualità (davvero un peccato) e condannati a fare ancora per un altro po’ i comprimari di lusso (il caso di Quelli che, in cui comunque hanno fatto molto bene). È andata male anche alla presentatrice Laura Barriales, prima opinionista dell’Isola non confermata sostituita da Barbara De Rossi e regredita a spalla nelle televendite con Nicola Savino per il momento l’unica sua partecipazione televisiva da segnalare è quella di cantante su Rai 1 a Lasciami cantare. A condurre Italia Coast2Coast ci sarebbe dovuta essere Vanessa Incontrada, la spagnola ha rifiutato giusto in tempo.

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 2Italia Coast2Coast
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE