Flavio Montrucchio nuovo falco ne La Squadra

Flavio Montrucchio nuovo falco ne La Squadra

Entra a far parte del cast de la Squadra, Flavio Montrucchio che interpreta l'ispettore Matteo Costa, un genio alle prese con la malavita napoletana

    Montrucchio flavio

    La Nuova Squadra che prenderà il via il 14 gennaio su RaiTre, ha reclutato anche Flavio Montrucchio, nuovo falco, poliziotto in borghese che protegge la città dai traffici di droga. La fiction di RaiTre, giunta alla sua terza edizione del suo nuovo filone, scopre la carte e mette sul tavolo un ispettore tutto cervello, ma dotato di un inusuale buonumore molto distante dalla realtà dei falchi veri che lavorano tra le strade di Napoli.

    Esperienza importante quella capitata a Flavio Montrucchio che non è nuovo alle parti da poliziotto, lo ricordiamo al fianco di Lucrezia Lante della Rovere in Donna Detective. Ne La Squadra, però, dovrà mettere da parte l’aspetto romantico per tirar fuori la grinta di chi è costretto a combattere quotidianamente la lotta contro il crimine.

    Dopo Francesco Pannofino ecco quindi un altro volto noto entrare nel cast della fiction di RaiTre. Del suo personaggio, l’ispettore Matteo Costa, Montrucchio dice che si tratta di una specie di genio che ricorda e impara tutto in pochi secondi e che si presenta come un dongiovanni incallito che però potrebbe cambiare per una collega, l’ispettore Bianca Bavarese, interpretata da Irene Ferri.

    Un altro concorrente dopo Pietro Taricone, entra nel cast de La Squadra, e di Taricone, Montrucchio conserva un bel ricordo legato a quando hanno girato insieme la fiction per Canale5 La famiglia Gambardella che andrà in onda tra qualche mese con un nuovo titolo, che dovrebbe essere Baciati dall’Amore.

    Come puntualizza su Sorrisi e Canzoni Tv, non vuole aggiungere nulla sull’amico scomparso e la sua discrezione gli fa onore, mentre ritorna sulla sua partecipazione al Grande Fratello.

    Flavio Montrucchio prese parte all’edizione del 2001, dopo iniziò a lavorare come attore in Centovetrine e poi iniziò una formativa esperienza nel teatro. Della Squadra dice di essersi trovato molto bene sul set anche se la velocità richiesta nel girare le scene a volte lo ha messo a dura prova e prova nostalgia del gruppo di lavoro ripensando a quando stava girando.

    E non ha perso tempo Montrucchio dopo la fatica con La Squadra, infatti, si è gettato a capo fitto in un’altra fiction, in cui ancora una volta vestirà i panni di un uomo di legge, Provaci ancora Prof.4, con Veronica Pivetti. Instancabile Montrucchio.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeRaiRai 3