Flavio Insinna su Rai 1 con La Pista: primi concorrenti e giudici, si parte il 28 marzo?

Flavio Insinna su Rai 1 con La Pista: primi concorrenti e giudici, si parte il 28 marzo?

Flavio Insinna su Rai 1 con La Pista (nome di lavorazione): da marzo cinque prime serate

da in Flavio Insinna, Prima serata, Rai 1, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    La Pista è il nome del nuovo talent show di Flavio Insinna, con otto i cantanti e attori in gara che si esibiranno nel ballo nei primi 30 secondi dei brani, mentre il resto lo faranno le scuole di ballo che si sfideranno nello show. Le indiscrezioni sono di Tvzoom.it, che parla di quattro puntate al via dal 28 marzo – per altre agenzie di stampa sono invece cinque. Ma quali saranno i probabili concorrenti e giudici di questo programma tratto da un format colombiano? Ve lo diciamo dopo il salto.

    Secondo Tvzoom.it (da cui abbiamo anche preso il logo della trasmissione), nella giuria troveremo Rita Pavone, Gigi Proietti e Claudia Gerini: cantante e performer la prima, attore (anche di teatro) il secondo, e attrice la terza: tutti e tre sono alla prima esperienza in qualità di giurato.

    La pista Flavio Insinna

    Sul fronte concorrenti, i nomi che girano sono quelli di Massimo Lopez, Paola (metà mora di Paola e Chiara), Amy Stewart, e Antonino di Amici: questi sono considerati certi, mentre tra i papabili ci sono Syria, Anna Tatangelo, Umberto Tozzi e Mietta.

    La Pista - che sembrerebbe essere il nome ‘finale’ per lo show – dovrebbe debuttare il 28 marzo.

    Aggiornato da Fulvia Leopardi il 15 dicembre alle 19.30

    Flavio Insinna su Rai 1 con La Pista: da marzo cinque prime serate

    Flavio Insinna torna su Rai 1: come riporta l’Asca, Insinna sarà il conduttore del programma Endemol ispirato ad un format colombiano che potrebbe cambiare nome rispetto a quello annunciato, ‘La pista‘: di sicuro l’ex capitano Anceschi sarà impegnato in cinque prime serate per Rai 1 (probabilmente di venerdì) a partire da fine marzo.

    Ma quale sarà il format del programma? Ecco qualche anticipazione.

    Dopo lo straordinario successo su Rai 1 del programma Affari Tuoi, Flavio Insinna torna su Rai 1, cinque prime serate sulla rete ammiraglia Rai con un format ispirato ad un programma colombiano intitolato ‘La Pista‘.

    Il nome potrebbe cambiare, ma secondo quanto riportato da Tvblog.it nei giorni scorsi dovrebbe essere un ‘classico’ show del sabato sera declinato in chiave talent: la Pista sarà fisica, intesa come luogo d’azione per performance musicali e non: a sfidarsi saranno una serie di squadre, formate da ballerini e cantanti o comunque personaggi del mondo dello spettacolo, che si vedranno assegnati, settimana dopo settimana, l’allestimento di coreografie originali su canzoni celebri: la giuria dovrà giudicare tutto l’insieme, e votare la squadra migliore.

    Non è chiaro se, come per il Grande Fratello o Amici, ci saranno delle finestre nel day time della prima rete; per la conduzione si era parlato anche di Carlo Conti, ma a quanto pare Insinna ha vinto la sfida (se mai c’era stata) per la conduzione. Un momento di indubbia soddisfazione per l’ex star di Don Matteo, dopo il flop de Il braccio e la mente, il gioco del preserale di Canale 5 rivelatosi un fallimento totale, l’ex conduttore della Corrida doveva raccogliere una pesante eredità, quella di Max Giusti.

    I pacchi non sono stati un ‘pacco’, ora non resta che sapere il vero nome del format e la data di debutto: per adesso, dobbiamo accontentarci di sapere che si parla di marzo, con cinque serate

    612

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Flavio InsinnaPrima serataRai 1Talent Show