Flavio Insinna riprende il timone di Affari tuoi: dal 9 settembre i pacchi tornano su Raiuno

Flavio Insinna riprende il timone di Affari tuoi: dal 9 settembre i pacchi tornano su Raiuno

Flavio Insinna torna dal 9 settembre ad Affari tuoi: raccoglie la pesante eredità di Max Giusti

da in Affari Tuoi, Flavio Insinna, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Flavio Insinna è pronto a riprendere in mano le redini di Affari tuoi. Dopo il flop de Il braccio e la mente, il gioco del preserale di Canale 5 rivelatosi un fallimento totale, l’ex conduttore della Corrida si appresta a ritornare su Raiuno alla guida del gioco dei pacchi, già presentato tra il 2006 e il 2008.

    Da lunedì 9 settembre, ogni sera dopo il Tg1 delle 20 Insinna entrerà nelle case degli Italiani. “Un nuovo debutto – spiega il diretto interessato intervistato da Stop perché in questi anni è cambiata la televisione, è cambiato il nostro Paese e sono cambiato anche io. Grazie al mio gruppo di lavoro sto imparando nuove cose più che ricordare il passato. A dire la verità, sto proprio cercando di dimenticare il più possibile per ripartire da zero”.

    Tabula rasa, dunque, ma il programma manterrà i propri punti di forza. “Non stravolgeremo il gioco, che si avvale di una sua forza innegabile. Ci saranno piccole sorprese, che stiamo perfezionando in questi giorni, prima di finire reclusi in studio in preparazione della prima puntata. Ma non posso svelare di più”.

    Insinna si dedicherà, almeno per il momento, ad Affari tuoi in maniera esclusiva: “Ci sono alcuni progetti nell’aria ma è davvero presto per parlarne. Affari tuoi al momento occupa la totalità delle mie giornate e delle mie energie.

    Sto scrivendo, comunque, il mio primo romanzo: una bella storia d’amore e di fantasia”.

    Per il momento, quindi, si limita a prendere il testimone dalle mani di Max Giusti, la cui eredità è piuttosto pesante: nella stagione passata, infatti, Affari tuoi si è dimostrato un concorrente temibile, e spesso vincente, nei confronti di Striscia La Notizia. Ora, considerato anche che il telegiornale satirico di Canale 5 comincerà due settimane più tardi, il game show di Raiuno ha la possibilità di conquistare e fare affezionare una fetta di pubblico molto significativa.

    Come sottolinea Insinna, “l’affetto del pubblico per me è un termometro che indica che non sto sbagliando rotta, ma sto andando nella direzione giusta. Se un giorno smetterà di seguirmi vorrà dire che sarò cambiato io e sarò sicuramente cambiato in peggio. Non mi sono mai montato la testa perché penso che quando ti senti arrivato sei finito. Questo mestiere è un viaggio, proprio come la vita, e non si dovrebbe mai smettere di scoprire cose nuove”.

    E voi cosa pensate? Siete soddisfatti del ritorno di Flavio Insinna su Raiuno o avreste preferito una nuova soluzione?

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Affari TuoiFlavio InsinnaRai 1