Flavio Insinna contro Michelle Hunziker ed Ezio Greggio per il caso Striscia-Affari tuoi

Flavio Insinna contro Michelle Hunziker ed Ezio Greggio per il caso Striscia-Affari tuoi

Flavio Insinna contro Michelle Hunziker ed Ezio Greggio per il caso Striscia-Affari tuoi

    Un video destinato a far discutere e non poco: mostra Flavio Insinna che si scaglia contro Michelle Hunziker ed Ezio Greggio per quello che è stato ormai definito il caso Striscia la notizia contro Affari tuoi. Si tratta di un filmato diffuso in Rete da qualche giorno, ma finora mai trasmesso dal programma di Canale 5: la (mancata) consegna del tapiro d’oro a Flavio Insinna, che ha risposto con toni aspri ai due conduttori del tg satirico e all’inviato Valerio Staffelli. Nelle immagini mostrate, girate da un’altra angolazione rispetto alle telecamere di Striscia, vengono fuori diversi aspetti salienti di una querelle che ci farà compagnia ancora per molto.

    Nel video, mostrato dal blog di Davide Maggio, si capisce bene: raggiunto da Valerio Staffelli- vuole consegnargli il tapiro d’oro per l’ennesima punzecchiata a proposito di Affari tuoiFlavio Insinna reagisce, risponde alle critiche e rifiuta di ritirare il riconoscimento, per niente divertito. Il primo che accusa è infatti Ezio Greggio, il presentatore Rai infatti mette in luce le presunte contraddizioni di Striscia la notizia, che dei presunti guai finanziari del conduttore non si è mai occupata:

    ‘Mediaset in quattro anni ha sborsato 23 milioni di euro per il signor Ezio Greggio. 23 milioni di euro…ci fate la morale pure a noi? (…) Noi facciamo un gioco corretto, voi fate una cosa aggressiva contro di noi… (Il tapiro ndr) non lo posso prendere.

    Quando io vedo il tapiro consegnato al Signor Ezio Greggio attapirato dall’indagine della Guardia di Finanza…’.

    Più che respingere il tapiro, Insinna sembra urtato dal comportamento di Striscia, a suo dire scorretto. Sempre a suo dire, il tg satirico di Antonio Ricci farebbe della concorrenza non proprio del tutto condivisibile. Quindi – è quanto si sente nel video – Insinna si scaglia anche contro Michelle Hunziker, rea di aver pronunciato parole non gradite al presentatore di Rai 1:

    ‘Sai perché non lo prendo (il tapiro ndr)? Perché ieri sera la battuta della signora Hunziker è stata estremamente infelice: augurare 10 anni di galera… non si augurano a nessuno, a meno che non sia un bandito acclarato, un pedofilo, un figlio di… (…) Il tapiro non lo prendo perché la battuta della signora Hunziker è stata estremamente infelice e di cattivo gusto, non si augura la galera a nessuno (…) Un’uscita infelice in una trasmissione su Canale 5 a ‘Striscia la notizia’ no!’.

    Infine, il timore di Insinna che il video potesse non essere trasmesso: ‘Tanto tagliate tutto’, ha detto salutando poco dopo Valerio Staffelli, che evidentemente non è riuscito a consegnare il tapiro come invece sperato. Il video risalirebbe allo scorso marzo da alcuni fonti, ad ottobre 2013 da altre.

    533

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI