Flashpoint, ordinata una quinta stagione da 13 episodi

Flashpoint, ordinata una quinta stagione da 13 episodi

da , il

    Flashpoint avrà una quinta stagione di tredici episodi: lo annuncia Deadline, secondo cui ION Television ha rinnovato lo show dopo averlo trasmesso (inedito) con discreto successo: la messa in onda dei nuovi episodi, la cui produzione comincerà nel febbraio 2012, è prevista entro l’anno. Di grande successo in Canada, la serie è conosciuta anche in America dove viene trasmessa da CBS nel 2008 in virtù di un accordo in syndication che è stato protratto anche con Ion Television che da gennaio ha acquistato i diritti della serie di cui diventerà anche produttrice.

    Le avventure della squadra tattica d’elite della polizia metropolitana canadese, chiamata Strategic Response Unit (SRU), continueranno anche nel 2012: ION Television, che ha acquistato i diritti di Flashpoint garantendo di contribuire alla produzione, ha ordinato una quinta stagione da tredici episodi, le cui riprese cominceranno nel 2012.

    Creata da Mark Ellis e Stephanie Morgenstern, la serie vede protagonisti Hugh Dillon, Enrico Colantoni, Amy Jo Johnson, David Paetkau, Sergio Di Zio e Clé Bennett nel ruolo di un gruppo d’agenti di un’unita speciale che si occupa di risolvere con successo situazioni critiche che coinvolgono ostaggi, gangs e bombe da disinnescare. Il team, graize all’esame delle menti dei criminali, trova il modo di fargli raggiungere il loro punto di rottura e crollo (flashpoint in inglese).

    Originariamente trasmessa da CTV e CBS, Flashpoint è ora prodotta anche da ION Television, di cui è il primo prodotto ‘originale’ che riscontra il gradimento degli spettatori: l’ultima (per ora) puntata trasmessa il 27 dicembre ha visto un picco di telespettatori complessivi (2.1 milioni) e in diverse fasce demografiche.