Flash Forward, i dettagli di Marc Guggenheim (video)

Flash Forward, i dettagli di Marc Guggenheim (video)

Quello che vedete qui sopra è il nuovo promo di Flash Forward, mai andata in onda e già considerata l'erede di Lost (anche se i produttori promettono che ci farà impazzire meno di Lost)

    Quello che vedete qui sopra è il nuovo promo di Flash Forward, serie mai andata in onda e già considerata l’erede di Lost (anche se i produttori promettono che ci farà impazzire meno di Lost). E, grazie al satellite, la vedremo in Italia – su Fox – quasi in contemporanea con gli Stati Uniti. Non ci credete? Cliccate su continua!

    Secondo Chiara Poli del Magazine di Foxtv, “per vedere Flash Forward in anteprima italiana su Fox ci sarà davvero poco da aspettare”; ulteriori dettagli non ce ne sono, ma considerato che di solito le serie tv vanno in onda sul satellite a breve distanza dagli Usa, non è scorretto pensare che l’attesa per Flash Forward – al debutto negli States il 24 settembre – più breve del solito, probabilmente anche per evitare che gli ascolti siano “erosi” dai download illegali.

    Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla serie? Come abbiamo già scritto, Flash Forward è basata sul romanzo fantascientifico di Robert J. Sawyer “Avanti nel tempo”, e racconta del caos in cui si trova il mondo dopo che tutti gli umani hanno avuto, per 2 minuti e 17 secondi, una visione del loro futuro (sei mesi avanti) che cambierà le loro vite per sempre.

    Lo show – ha anticipato Marc Guggenheim, produttore esecutivo – è molto semplice: i personaggi hanno una visione del loro futuro e dovranno fare i conti con le conseguenze, con quello che hanno imparato dai loro flash-forwards. Quindi la domanda principale dello show è, se conoscessi il tuo futuro, cosa faresti? Tenteresti di cambiarlo, di farlo accadere? Ma soprattutto, la tua interpretazione del futuro è corretta? Flash Forward mette ogni singolo personaggio in condizione di sapere il suo futuro…e di vedere cosa succederà poi“.

    L’idea di sei mesi è stata fatta per dare allo show un senso di realtà: nel romanzo di Sawyer i protagonisti vedono il loro futuro di lì a 20 anni, i protagonisti di Flash Forward scopriranno cosa succede il 29 aprile del 2010, che poi sarebbe il giorno in cui andrà in onda l’episodio che chiude la prima stagione.


    Il libro – aggiunge Guggenheimci ha fornito il concetto di partenza, per il resto è tutto differente, personaggi, circostanze, le storie che racconteremo: il romanzo è un punto di partenza, così come lo soo i flash forward nella prima stagione, finita la quale vedremo se i protagonisti raggiungono o o evitano il loro destino, ma anche quale sarà la loro strada nel futuro“.

    Guggenheim ha poi aggiunto che lui, David Goyer e Brannon Braga sanno esattamente dove andrà a parare la prima stagione: “Abbiamo dovuto pianificare l’intera stagione, che finirà con i personaggi che raggiungono il loro futuro. Quindi non possiamo fare ‘salti’, o meglio potremmo, ma non sarebbe un’esperienza gratificante per nessuno“. Telespettatori compresi.

    Preview of ABC’s Flash Forward


    Flash Forward : First Preview of S01E01 !

    659

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI