Fiorello: ultimo show in tv prima del ritiro, per Sanremo nessuna conferma

Fiorello: ultimo show in tv prima del ritiro, per Sanremo nessuna conferma

Fiorello parla di un eventuale ultimo show in tv ma non prima del 2016

    Fiorello e la tv forse si ritroveranno per l’ultimo show. E per quanto riguarda Sanremo? Era una promessa fatta a Carlo Conti ma in quel periodo lo showman sarà all’estero per il tour teatrale de L’Ora del Rosario che prevede delle tappe europee nel mese di febbraio. Per il momento, dunque, nessuna conferma della sua presenza sul palco dell’Ariston. Fiorello è lontano dal piccolo schermo dal 2011, anno del suo ultimo varietà, Il più grande spettacolo dopo il week end, trasmesso in prima serata su Rai1. Che il conduttore siciliano ci riservi delle sorprese prima del ritiro dalle scene?

    Fiorello e la tv, un rapporto di amore e odio che lo ha costretto ad allontanarsi dal piccolo schermo preferendo il teatro e la radio. Lo showman è ormai lontano dai gusti della televisione attuale ed è impegnato con lo spettacolo teatrale, L’Ora del Rosario, che lo ha portato in giro per tutta l’Italia e non solo, a febbraio, infatti, sono previste le prime date europee a Zurigo, Bruxelles, Londra e Parigi. Questi impegni, dunque, sembrano non permettergli di essere sul palco di Sanremo, nonostante una precedente promessa fatta a Carlo Conti in occasione del “Premio Regia Televisiva-Oscar della tv”.

    Ma Fiorello non esclude una sorpresa dell’ultimo minuto all’amico: “Mi piacerebbe fare l’ospite al Festival, ma dovrebbe essere una sorpresa e questo non è possibile, perché mesi prima del Festival si conoscono i nomi degli ospiti, il giorno in cui arrivano, quanto prendono. Invece io ci andrei anche gratis.

    […] All’improvviso, spunto sul palco e…mi gusto la faccia di Conti. Prima della fine della mia carriera mi riprometto di farlo”. E per quanto riguarda il ritorno di Fiorello in tv? Fino al 2016 sarà impegnato con il teatro e poi penserà al suo ultimo show perché non ha alcuna intenzione di “stare in tv fino a 80 anni”. Lo showman siciliano ha un’idea di quello che potrebbe essere il suo ultimo spettacolo sul piccolo schermo: “Metto a frutto le cose che faccio in teatro e le ‘televisionizzo’. Poi ci sarà l’attualità. E si aggiungeranno gli ospiti, le interazioni con loro, i duetti”, sarà un “varietà classico, ma nel 2015: ispirato a quelli degli Anni 60 e tuttavia con un linguaggio diverso e attuale”. Restiamo in attesa del grande ritorno di Fiorello sul piccolo schermo.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiFestival di Sanremo 2015FiorelloPersonaggi Tv
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI