Fiorello tra spot commerciali e i promo di Viva Radio2…Minuti

Fiorello torna in tv con Viva Radio2

da , il

    Fiorello tra spot commerciali e i promo di Viva Radio2…Minuti

    Manca poco al ritorno di Fiorello, che da lunedì sarà al timone di Viva Radio2…Minuti con il fedele Marco Baldini. Lo show più corto, oops, più breve della storia della tv prenderà il via il lunedì 21 gennaio dopo il Tg1 delle 20.00 ma di certo non durerà due minuti, visto che la sigla, nel video in alto, assorbe da sola quasi tutto il tempo dichiarato dal titolo.

    Viva Radio 2…Minuti durerà comunque poco e non sarà interrotto da spot: è prevista, infatti, solo la farfalla introduttiva occupata da Infostrada, di cui Fiorello è testimonial con Mike Bongiorno. Secondo Laura Rio de Il Giornale, però, di spot nella “questione Fiorello” ce ne sono anche troppi. La giornalista, infatti, sottolinea come in questo periodo non siano aumentati solo i promo della trasmissione, ma anche gli spot della Fiat, altro marchio al quale Fiorello presta il suo volto, peraltro in un contesto che richiama direttamente proprio Viva Radio2. Una forma di pubblicità “subliminale“, quindi, cui la giornalista guarda con un certo sospetto.

    A questo c’è da aggiungere anche che, data la collocazione, Fiorello non si scontrerà con Striscia la Notizia quanto con il break publicitario che lo precede, quindi nell’interstizio che divide la coda del Tg5 dal tg satirico di Antonio Ricci.

    Insomma, dietro a questi 2 minuti di show sembra che di pubblicità ce ne sia anche troppa. E a tal proposito vediamo il backstage dello spot della trasmissione, con Fiorello nel ruolo che fu di Nicoletta Orsomando. Consigliamo una visita al sito di Fiorello e al suo personalissimo ‘U Tubbu, verisione personalissima di You Tube, da cui sono tratti i due filmati.